x

x

RubricheBalloonologyMr. O' Malley!

Mr. O’ Malley!

barnaby

Barnaby chiama, per la prima volta, il suo “fato padrino”, Mr. O’Malley.

L’immagine è un’inserzione pubblicitaria del 14 aprile 1942, apparsa sul quotidiano PM, con la quale si annunciava l’imminente pubblicazione della nuova striscia Barnaby di Crockett Johnson. Considerata dalla critica uno dei capolavori delle strips americane, e recentemente ristampata da Fantagraphics, è una commedia surreale con al centro la relazione tra un bimbo e la sua famiglia, spesso immaginaria.

In questa singola vignetta emerge già molto della serie e del suo stile: lo stilizzato Barnaby, un padrino ‘fuori campo’ (forse da un’altra dimensione?), e un uso distintivo del lettering. In controtendenza rispetto all’uso comune, e con una trovata che sottolinea l’atmosfera straniante della strip, Johnson sceglie infatti di usare non un lettering disegnato a mano, ma il carattere tipografico Futura.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO