x

x

NewsIl Nao di Brown di Glyn Dillon

Il Nao di Brown di Glyn Dillon

nao di brown Glyn Dillon

Sono sicura che ai loro occhi mi vedono come l’artista carina e stravagante, metà inglese, metà giapponese…per loro sono “quella esotica”. In pochi sanno che sono un fottuto caso psichiatrico.

Già vincitore del Premio Speciale della Giuria al Festival di Angoulême 2013, Il Nao di Brown (The Nao of Brown, Self Made Hero Publishing 2012) di Glyn Dillon – uno dei graphic novel più sorprendenti degli ultimi tempi, sontuoso, delicato e spettacolare – è in arrivo in Italia, tradotto da Bao Publishing.

Nao (si pronuncia “now”) è una giovane e bella ragazza, metà giapponese e metà inglese, afflitta da un disturbo ossessivo-compulsivo che le impedisce di vivere serenamente. Lavorando su sé stessa, coinvolge le persone che le sono accanto e si lascia lentamente trasformare. L’idea del cambiamento, la necessità di evolvere, di tendere verso una stabilità emotiva è ciò che dà linfa alle radici della storia.

Alla domanda del critico inglese Paul Gravett «Pensi che il tuo libro possa essere d’aiuto per le persone che soffrono di DOC o per le persone che li curano/assistono?», Dillon ha risposto: «Sarebbe bellissimo se fosse d’aiuto o desse un qualsiasi tipo di conforto a qualche malato, o ad un suo familiare o a chi assiste una persona affetta da DOC. Era di certo una mia speranza quando ho iniziato a lavorare al fumetto». In ogni caso, Il Nao di Brown è un’opera che non si rivolge solo a chi soffre, ma potenzialmente a tutti, nessuno escluso.

«Questo libro è un regalo, un’esperienza trascendentale di amore, speranza e bellezza in tutta la sua violenza, disperazione e brutalità – dice Jessica Hynes nell’introduzione – Dopo averlo letto per la prima volta, mi è venuto alla mente qualcosa che avevo dimenticato e che da quel momento avrei ricordato per sempre: una mente inquieta ti farà credere di essere padrona del tuo corpo, ti vorrà convincere che tu le appartieni. Ma non è così».

Di seguito alcune pagine in anteprima del fumetto:

il nao di brown
il nao di brown
il-nao-di-brown-18
il-nao-di-brown-19
il nao di brown
il-nao-di-brown-21
il-nao-di-brown-22
il nao di brown
il-nao-di-brown-24
il-nao-di-brown-25
il-nao-di-brown-26
il-nao-di-brown-27
il-nao-di-brown-28
il-nao-di-brown-29
il-nao-di-brown-30
il-nao-di-brown-36
il nao di brown
il-nao-di-brown-69
il-nao-di-brown-118
il nao di brown

Leggi anche: Dietro le quinte del Nao di Brown. Intervista a Glyn Dillon

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock