x

x

FocusProfiliSandman: Overture

Sandman: Overture

Il 1988 è l’anno zero di Sandman. Sono passati venticinque anni. Neil Gaiman ha scelto questo 31 Ottobre (il giorno di Halloween), per rivelare che cosa accadde prima di quel momento. Nel 1988, Alex Burgess, figlio dell’occultista Roderick Burgess, si lascia scappare Sogno, imprigionato all’interno di un cerchio magico da decenni. Così comincia la storia di The Sandman, 75 episodi raccolti successivamente in 10 volumi che comprendono i vari archi narrativi della saga. Sempre nel 1988, la DC Comics comincia a pubblicare gli albi proseguendo, spinta da un successo crescente, fino al 1996. Da allora, un esercito di affamati lettori è rimasto a bocca asciutta. “La cosa più strana per me nel ritornare su Sandman è quanto tutto sia familiare – ha detto Gaiman – La cosa nuova, invece, è il livello di attenzione. Mentre scrivevo Sandman tra il 1987 e il 1996, non ho mai avuto la sensazione di avere circa 50 milioni di persone che guardavano da sopra la mia spalla esaminando ogni singola parola.”

Sandman-Overture-Promo

La nuova storia di Sandman, divisa in una miniserie da sei numeri con cadenza bimestrale, consiste in un prequel che darà a Gaiman l’occasione per spiegarci come fu possibile per un semplice mago catturare un dio, da dove arrivava Morfeo e che cosa stava facendo prima della sua sconfitta. Oltre a diverse cose che neanche immaginiamo. Neil dice di averlo sempre avuto con sé le risposte, fin dall’inizio, ma di non averle mai rivelate a nessuno. Almeno fino a oggi. In un’intervista rilasciata a Rolling Stone pochi giorni fa, ha detto “Quando ho iniziato a scrivere Sandman, non ho mai raccontato questa storia, per un motivo o per l’altro. Ma mentre si avvicinava il 25° anniversario – cosa che mi sembra tutt’ora francamente inconcepibile, come cazzo è successo? – sapevo di dover fare qualcosa. Il nuovo arco narrativo tornerà alle origini della serie e darà le risposte ad alcune questioni sollevate nel numero uno”.

Per prepararvi all’uscita di The Sandman: Overture disegnato da J.H Williams III, vi abbiamo preparato un bel riassunto della saga, volume per volume. Intanto, potete pregustare le diverse varianti delle cover qui di seguito, e le prime cinque tavole della nuova storia su BuzzFeed.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock