Gazzetta e Corriere rilanciano, con Supereroi: il Mito – Le saghe Marvel

A partire da lunedì 18 novembre, Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport porteranno in edicola la prima uscita della loro nuova collana di fumetti (mentre, nel frattempo, sono ancora in corso le altre tre collane lanciate fra 2012 e 2013: Manara Maestro dell’eros; Lucky Luke; Michel Vaillant): 30 volumi dedicata al mondo dei supereroi Marvel, dal titolo “Supereroi: il Mito“.

Supereroi_il_mito_promo

La caratteristica principale di questa nuova iniziativa dei quotidiani RCS legata ai supereroi, si inserisce nella linea sviluppata negli anni dalle collane per Gazzetta, ovvero la selezione editoriale ‘ragionata’: ogni albo raccoglierà una saga autoconclusiva, assemblata per l’occasione, all’interno di volumi che contano mediamente 200 pagine (a 9.99 euro ciascuno). La prima uscita, dedicata alla saga “Siege” (titolo italiano: “Thor – Assedio”), verrà seguita da “Galactus Seed” (“Thor – Il seme di Galactus”), la terza uscita raccoglierà “Big Time” (“Spiderman – Alla grande!”) e la quarta “Schism” (“X-Men – Scisma”).

G812030001

Per Panini e RCS si tratta della terza collaborazione nell’ambito del fumetto di supereroi, ma è la prima volta che queste saghe – abitualmente spalmate su diverse testate mensili – vengono pubblicate all’interno di singoli volumi monografici. Per accompagnarvi alla scoperta della collana, vi proponiamo qui di seguito il piano dell’opera – in anteprima esclusiva, per i Marvel fan più preparati – con il dettaglio dei contenuti (i singoli albi originali) di tutti e 30 i volumi. Qua una gallery con le copertine degli albi originali.

DISCLAIMER: poiché il piano editoriale completo potrà subire modifiche e aggiustamenti, abbiamo concordato con Gazzetta dello Sport di rimuoverlo, per il momento, in attesa di aggiornamenti. Resta invece invariato il nostro augurio: buona lettura.

* Questo post è sponsorizzato da, e realizzato in collaborazione con: Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera.