x

x

NewsGazzetta e Corriere rilanciano, con Supereroi: il Mito - Le saghe Marvel

Gazzetta e Corriere rilanciano, con Supereroi: il Mito – Le saghe Marvel

A partire da lunedì 18 novembre, Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport porteranno in edicola la prima uscita della loro nuova collana di fumetti (mentre, nel frattempo, sono ancora in corso le altre tre collane lanciate fra 2012 e 2013: Manara Maestro dell’eros; Lucky Luke; Michel Vaillant): 30 volumi dedicata al mondo dei supereroi Marvel, dal titolo “Supereroi: il Mito“.

Supereroi_il_mito_promo

La caratteristica principale di questa nuova iniziativa dei quotidiani RCS legata ai supereroi, si inserisce nella linea sviluppata negli anni dalle collane per Gazzetta, ovvero la selezione editoriale ‘ragionata’: ogni albo raccoglierà una saga autoconclusiva, assemblata per l’occasione, all’interno di volumi che contano mediamente 200 pagine (a 9.99 euro ciascuno). La prima uscita, dedicata alla saga “Siege” (titolo italiano: “Thor – Assedio”), verrà seguita da “Galactus Seed” (“Thor – Il seme di Galactus”), la terza uscita raccoglierà “Big Time” (“Spiderman – Alla grande!”) e la quarta “Schism” (“X-Men – Scisma”).

G812030001

Per Panini e RCS si tratta della terza collaborazione nell’ambito del fumetto di supereroi, ma è la prima volta che queste saghe – abitualmente spalmate su diverse testate mensili – vengono pubblicate all’interno di singoli volumi monografici. Per accompagnarvi alla scoperta della collana, vi proponiamo qui di seguito il piano dell’opera – in anteprima esclusiva, per i Marvel fan più preparati – con il dettaglio dei contenuti (i singoli albi originali) di tutti e 30 i volumi. Qua una gallery con le copertine degli albi originali.

DISCLAIMER: poiché il piano editoriale completo potrà subire modifiche e aggiustamenti, abbiamo concordato con Gazzetta dello Sport di rimuoverlo, per il momento, in attesa di aggiornamenti. Resta invece invariato il nostro augurio: buona lettura.

* Questo post è sponsorizzato da, e realizzato in collaborazione con: Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera.

Articolo precedente
Articolo successivo

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO