Focus Profili La bambina filosofica: anatomia di uno sfacelo in 13 tappe

La bambina filosofica: anatomia di uno sfacelo in 13 tappe

La bambina filosofica di Vanna Vinci è senza dubbio una delle strisce a fumetti – italiane – più spassose e interessanti degli ultimi dieci anni. Nata sulle pagine di “Linus”, conta un gran numero di pubblicazioni monografiche (Kappa Edizioni, Rizzoli Lizard) e numerose apparizioni su periodici. Una bambina (nessuno ancora conosce il suo vero nome) a volte insopportabile, spesso maleducata, perennemente cinica. Ma dotata di una certa classe, che non la fa mai sfigurare.

A fine ottobre è uscito l’ultimo libro che raccoglie la quasi totalità delle sue strisce: “La Bambina filosofica – L’opera (quasi) omnia”. Per l’occasione abbiamo pensato di chiedere alla sua autrice quali sono stati i momenti più importanti nella vita del personaggio. Vanna Vinci ne ha selezionati tredici, e li ha anche commentati, uno ad uno. Li trovate qui.

strip1

 

Seguici sui social

54,285FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,331FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Pablo Cammello su Jacovitti

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Pablo Cammello, che discute una tavola di Jacovitti.
sandman locke key crossover

Il crossover tra Sandman e Locke & Key

IDW Publishing ha annunciato che Sandman e Locke & Key saranno protagonisti di un crossover a fumetti intitolato Locke & Key: Hell & Gone.
dan didio dc comics

Dan DiDio non è più il co-publisher di DC Comics

Da venerdì 21 febbraio 2020, Dan DiDio, figura chiave di DC Comics dell'ultimo ventennio, non è più un dipendente della casa editrice.