x

x

Mondi POPCinemaOldboy, secondo Spike Lee

Oldboy, secondo Spike Lee

“Non è un remake. È una reinterpretazione. La differenza è grande: è il nostro film, non è lo stesso Oldboy che avete visto nel 2004”. Parola di Spike Lee, che il 5 dicembre porta nei cinema italiani la sua versione cinematografica del manga scritto da Garon Tsuchiya e disegnato da Nobuaki Minegishi.

Serializzata sulle pagine di Weekly Manga Action dal 1996 al 1998, l’opera a fumetti è stata pubblicata da Coconino Press in 8 volumi tra il 2006 e il 2008.  Nel 2004, il film che ne ha tratto il regista Park Chan-Wook aveva incantato Quentin Tarantino, all’epoca presidente di giuria a Cannes, aggiudicandosi il Grand Prix Speciale della Giuria. Sono passati meno di dieci anni, durante i quali Hollywood ha tentato più volte di accaparrarsi i diritti della storia (si parlò addirittura di un interessamento di Steven Spielberg). L’ha spuntata Spike Lee, e con lui, l’attore protagonista Josh Brolin.

Oggi, in concomitanza con l’uscita del nuovo film, J-Pop ristampa l’opera in una versione riveduta di 5 volumi, di cui vi presentiamo l’anteprima del primo qui.

Qui, invece, trovate un articolo che traccia un parallelismo tra il manga e il film diretto dal regista coreano.

 http://www.youtube.com/watch?v=ZrLcnrnEqyI

Ultimi articoli

Il nuovo evento cosmico dell’universo 2099 di Marvel Comics

A luglio, Marvel Comics pubblicherà il nuovo evento Annihilation 2099, che ridefinirà il cosmo dell'universo futuristico della casa editrice.

“Dragon Blaze G”, il nuovo fumetto di Dottor Pira

"Dragon Blaze G" di Dottor Pira è il primo fumetto pubblicato da Gallucci Editore nella sua nuova collana "YEA - Young & Adults".
lai pin-yu asuka taiwan cosplay politica

L’inarrestabile ascesa del cosplay nella politica

Come il cosplay sta conquistando la politica, perché oggi tutto deve essere pop, anche a costo di sacrificare il peso delle istituzioni.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock