News PictureBox chiude: l'annuncio ufficiale

PictureBox chiude: l’annuncio ufficiale

Nonostante i riconoscimenti (l’ultimo: una nomination Ignatz Award per Pompeii di Frank Santoro), nonostante il favore -perenne- della critica, nonostante l’affetto dei fan (che avevano anche attivato un crowdfunding), la PictureBox chiude i battenti. Lo ha annunciato poco fa il fondatore e unico dipendente a tempo pieno Dan Nadel, spiegando:

A partire dal 31 dicembre 2013, PictureBox non potrà più pubblicare alcun nuovo titolo. Non è stata una decisione facile, ma la società non era più gestibile economicamente. Ma, come si dice, il cambiamento è una buona cosa, e io sono orgoglioso di PictureBox e grato ai tanti artisti con i quali ho lavorato nel corso di questi anni. Abbiamo pubblicato libri dal 2000 e senza l’apporto di una tale incredibile quantità di persone generose e di talento, PictureBox non sarebbe mai nata. Ho stretto alcune delle amicizie più preziose della mia vita, lavorando in PictureBox .

Voglio ringraziare tutti gli artisti e gli scrittori con cui ho lavorato nel corso degli anni , e non vedo l’ora di iniziare nuove iniziative insieme a loro, in altri settori. Voglio anche ringraziare tutti i negozi e i distributori che hanno lavorato con PictureBox, nel corso degli anni. E grazie anche ai lettori e agli amanti dei libri, per il vostro sostegno .

I libri PictureBox rimarranno a disposizione dei negozi e di tutti attraverso il sito web.

Schermata 2013-12-02 a 6.04.59 PM

Seguici sui social

55,720FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,709FollowerSegui

Ultimi articoli

rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".

Tintin alle prese con il Coronavirus

Durante il periodo di pandermia la rete non risparmia meme e parodie a tema, e anche Tintin si ritrova a che fare con il Coronavirus.
albert uderzo asterix

L’avventura di Albert Uderzo, il gallico

Matite e Ferrari, cause legali e riconoscimento artistico: la carriera di Albert Uderzo, dalla periferia di Parigi all'Olimpo del fumetto.