News 'Tormenta nera': all'origine del gekiga

‘Tormenta nera’: all’origine del gekiga

“Uno: Maggior realismo nella rappresentazione e nelle psicologie dei personaggi. Due: accentuazione della componente drammatica. Tre: esclusione o riduzione drastica di quella umoristica. Quattro: ricerca di un target non più di bambini ma di giovani e adulti”.

Queste le quattro regole fondative del gekiga, stabilite da Yoshihiro Tatsumi (qui un profilo). Dopo la pubblicazione di Una vita tra i margini (Gekiga hyouryuu), il suo capolavoro autobiografico, Bao Publishing porta in Italia una delle prime storie del genere di cui Tatsumi è riconosciuto come padre creativo: Tormenta nera (Kuroi Fubuki), realizzata nel 1956 dall’autore allora ventunenne.

Trovate le prime 25 tavole (di cui ben quattro in esclusiva) qui.

 

tatsumi_03_emb8

 

 

Seguici sui social

52,189FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,667FollowerSegui

Ultimi articoli

shintaro kago

Shintaro Kago ospite a Lucca Comics 2019

Il mangaka Shintaro Kago, considerato uno dei massimi esponenti del genere ero guru, sarà tra gli ospiti internazionali di Lucca Comics 2019.
jojo manga

Come partecipare agli eventi di Hirohiko Araki a Lucca Comics

Hirohiko Araki, l'autore de Le bizzarre avventure di JoJo, parteciperà a Lucca Comics & Games 2019 con quattro grandi eventi.

“Storto”, il nuovo incubo a fumetti di Danilo Manzi

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Storto", il nuovo graphic novel di Danilo Manzi che Hollow Press presenterà in anteprima a Lucca Comics.