x

x

NewsBlack Velvet ha chiuso: l'annuncio ufficiale

Black Velvet ha chiuso: l’annuncio ufficiale

Da oggi, Black Velvet Editrice non esiste piĆ¹. Questa mattina, un breve annuncio pubblicato sulla pagina facebook della casa editrice spiegava:

Carissimi, come annunciato a fine dicembre 2012 questa pagina sta per essere disabilitata. Come saprete, nel dicembre 2012, stante la crisi economica, Giunti ha messo in liquidazione Black Velvet e ha bloccato la produzione editoriale del 2013, salvo un paio di libri giĆ  pronti (Cerebus). Nel frattempo, il gruppo redazionale che aveva fondato e gestito BV, ĆØ entrato in altra casa editrice. A fine 2013 Giunti ci ha annunciato che aveva venduto BV ad altro editore, che proseguirĆ  la vita editoriale di BV con altri libri e altre persone diverse dal gruppo originale.
Vi salutiamo ringraziandovi per averci seguito finora e per la pazienza e l’affetto che ci avete dimostrato in tutto questo tempo.
Grazie a tutti.

ƈ la fine di una storia iniziata a a Bologna nel 1997, grazie al lavoro dei fondatori Omar MartiniĀ eĀ Luca Bernardi, e da Alberto Corradi al quale subentra nel 2009 Sergio Rossi. Specializzata all’interno del campoĀ dellaĀ small pressĀ americana (Fantagraphics Books e Drawn & Quarterly), Black Velvet ha pubblicato libri di autori di spicco del fumetto contemporaneo come Dave Sim, Chester Brown, Jason, Alessandro Baronciani, Bastien VivĆØs e Dylan Horrocks. Un lavoro di qualitĆ , che perĆ² non ha retto le difficoltĆ  del periodo di crisi del mercato. CosƬ Omar Martini e Sergio Rossi continueranno a pubblicare con The Box, etichetta Coconino/Fandango che giĆ  ha debuttato a Lucca Comics&Games 2013.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito ĆØ gratuito e il lavoro di tutta la redazione ĆØ supportato dalla pubblicitĆ . Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO