News Vertigo lancia una nuova serie antologica d'autore

Vertigo lancia una nuova serie antologica d’autore

Il sito americano Nerdist ha annunciato in esclusiva la nascita di Vertigo Quarterly: CMYK, nuova serie d’autore, antologica e trimestrale targata Vertigo, l’etichetta DC Comics per lettori maturi. Il giorno d’uscita previsto per questa nuova iniziativa è il 30 aprile. Punto focale dell’antologico sarà l’utilizzo dei quattro colori base – ciano, magenta, giallo e nero – utilizzati fra gli anni ’40 e gli anni ’70 per la colorazione dei fumetti americani.

Vertigo_Quarterly

Queste le parole della casa editrice:

I quattro colori-base nella colorazione dei fumetti – Ciano, Magenta, Giallo e Nero – in questa nuova serie antologica fungono da ispirazione al talento per esplorare nuove frontiere nella narrazione di storie brevi.

A partire da queste copertine sorprendentemente semplici e audaci, CMYK sfiderà tutte le convenzioni riguardanti le antologie a fumetti. La combinazione del colore può suggerire un umore, uno snodo della trama, una tecnica di colorazione – l’unico limite è posto dall’immaginazione degli incredibili talenti coinvolti. Si parte questa primavera con il colore Ciano e storie e disegni di Jock, Fabio Moon, James Tynion IV, Martin Morazzo, Robert Rodi e Javier Fernandez, Amy Chu, Joe Keatinge, Cris Peter, Shaun Simon e Tony Akins e altri ancora! Seguirà Magenta in estate, Giallo in autunno e Nero in inverno, vedrete colori per tutto l’anno, come solo la Vertigo sa offrirveli.

Di seguito, i poster teaser pubblicati da Nerdist:

Seguici sui social

48,899FansMi piace
1,392FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,191FollowerSegui

Ultimi articoli

giovanni ticci fumetti tex bonelli

Giovanni Ticci riceve il premio Comicon alla carriera

L'organizzazione di Comicon ha assegnato il Premio Speciale Comicon 2019 alla Carriera a Giovanni Ticci, storico disegnatore di Tex da oltre 50 anni.
shazam film poster

“Shazam”, la recensione del nuovo film DC Comics

La recensione no spoiler di "Shazam", il nuovo film di DC Comics/Warner Bros. con protagonista l'omonimo personaggio dei fumetti.
avengers endgame fine film marvel

“Avengers: Endgame” durerà più di 3 ore

Avengers: Endgame, il nuovo film dei Marvel Studios dedicato ai Vendicatori, dovrebbe durare più di 3 ore. Per l'esattezza 3 ore e 2 minuti.