Vertigo lancia una nuova serie antologica d’autore

Il sito americano Nerdist ha annunciato in esclusiva la nascita di Vertigo Quarterly: CMYK, nuova serie d’autore, antologica e trimestrale targata Vertigo, l’etichetta DC Comics per lettori maturi. Il giorno d’uscita previsto per questa nuova iniziativa è il 30 aprile. Punto focale dell’antologico sarà l’utilizzo dei quattro colori base – ciano, magenta, giallo e nero – utilizzati fra gli anni ’40 e gli anni ’70 per la colorazione dei fumetti americani.

Vertigo_Quarterly

Queste le parole della casa editrice:

I quattro colori-base nella colorazione dei fumetti – Ciano, Magenta, Giallo e Nero – in questa nuova serie antologica fungono da ispirazione al talento per esplorare nuove frontiere nella narrazione di storie brevi.

A partire da queste copertine sorprendentemente semplici e audaci, CMYK sfiderà tutte le convenzioni riguardanti le antologie a fumetti. La combinazione del colore può suggerire un umore, uno snodo della trama, una tecnica di colorazione – l’unico limite è posto dall’immaginazione degli incredibili talenti coinvolti. Si parte questa primavera con il colore Ciano e storie e disegni di Jock, Fabio Moon, James Tynion IV, Martin Morazzo, Robert Rodi e Javier Fernandez, Amy Chu, Joe Keatinge, Cris Peter, Shaun Simon e Tony Akins e altri ancora! Seguirà Magenta in estate, Giallo in autunno e Nero in inverno, vedrete colori per tutto l’anno, come solo la Vertigo sa offrirveli.

Di seguito, i poster teaser pubblicati da Nerdist: