x

x

NewsIl primo "fumetto" di Bill Watterson dopo 20 anni

Il primo “fumetto” di Bill Watterson dopo 20 anni

La notizia sta circolando in fretta, come un piccolo evento. Nonostante il lavoro cui รจ riferita sia limitato: un singolo poster. Ma non tutte le affiche sono uguali, e questa presenta il primo disegno in stile (e linguaggio) fumettistico che Bill Watterson, il creatore di Calvin & Hobbes, abbia reso pubblico dal 1995, anno in cui si ritirรฒ dal mondo delle strisce, all’apice del successo.

L’operazione รจ in buona parte merito del fumettistaย Dave Kellett che, dopo aver intervistato Watterson per Stripped, il film documentario che sta realizzando, gli haย propostoย di disegnarne anche la locandina. Ecco il risultato:

STRIPPEDwatterson

“A parte alcuni commenti per il documentario, non sono coinvolto nel film, e la richiesta di Dave sul disegnare un poster รจ venuta fuori dal nulla” – ha spiegato Watterson al Washington Post – โ€œSembrava divertente e forse qualcuno non se lo sarebbe aspettato, cosรฌ ho deciso di dargli un’opportunitร  e ho tolto le ragnatele dalla mia boccetta d’inchiostro”.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile รจ il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello Dโ€™Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Popย pubblicherannoย nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricรฒla 2024

A Bricรฒla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito รจ gratuito e il lavoro di tutta la redazione รจ supportato dalla pubblicitร . Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO