News Il primo "fumetto" di Bill Watterson dopo 20 anni

Il primo “fumetto” di Bill Watterson dopo 20 anni

La notizia sta circolando in fretta, come un piccolo evento. Nonostante il lavoro cui è riferita sia limitato: un singolo poster. Ma non tutte le affiche sono uguali, e questa presenta il primo disegno in stile (e linguaggio) fumettistico che Bill Watterson, il creatore di Calvin & Hobbes, abbia reso pubblico dal 1995, anno in cui si ritirò dal mondo delle strisce, all’apice del successo.

L’operazione è in buona parte merito del fumettista Dave Kellett che, dopo aver intervistato Watterson per Stripped, il film documentario che sta realizzando, gli ha proposto di disegnarne anche la locandina. Ecco il risultato:

STRIPPEDwatterson

“A parte alcuni commenti per il documentario, non sono coinvolto nel film, e la richiesta di Dave sul disegnare un poster è venuta fuori dal nulla” – ha spiegato Watterson al Washington Post – “Sembrava divertente e forse qualcuno non se lo sarebbe aspettato, così ho deciso di dargli un’opportunità e ho tolto le ragnatele dalla mia boccetta d’inchiostro”.

Seguici sui social

53,236FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,942FollowerSegui

Ultimi articoli

fumetto 112

Cosa c’è nel numero 112 di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

È disponibile il numero 112 di Fumetto, la rivista dell’ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana.
bazooly gazooly mattioli

I 10 migliori fumetti classici del 2019

Per ripercorrere il 2019 fumettistico italiano, partiamo dal passato, con i migliori fumetti classici e le riedizioni dell’anno.
paper girls

Essere fumettisti d’oggi. Intervista a Cliff Chiang

Tra gli autori ospiti dell'ultima edizione di Lucca Comics & Games c'è stato anche Cliff Chiang, disegnatore di "Paper Girls", che abbiamo intervistato.