News Last Man: le arti marziali esistenziali di Bastien Vivès

Last Man: le arti marziali esistenziali di Bastien Vivès

Bao Publishing porta in Italia il primo volume della serie Last Man, un progetto firmato da tre autori: Bastien Vivès, a cui spetta la vera e propria scrittura della storia e lo studio grafico sui personaggi (Vivès, classe 1984, è già celebre in Italia grazie alla pubblicazione di Il gusto del cloro e Nei miei occhi, entrambi per Black Velvet), Michaël Sanlaville, collega di Vivès, impegnato nel ripasso a chine e assistenza al disegno, e infine Balak, anch’egli compagno di strada dei primi due, a cui si deve soprattutto la divisione della storia in sequenze e la scrittura della sceneggiatura.

Una serie pensata come un omaggio al genere di combattimento manga, ispirata dichiaratamente alle atmosfere di Dragon Ball di Akira Toriyama, anche se condita di una buona dose d’ironia di matrice francese e ambientazioni tipicamente fantasy.

Trovate le prime tavole qui.

535561_10151441965953724_1599334575_n

Seguici sui social

53,898FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,183FollowerSegui

Ultimi articoli

marcia autori angouleme

Ci sarà uno sciopero dei fumettisti durante il Festival d’Angoulême 2020

In occasione del Festival d'Angoulême, gli autori francesi di fumetto hanno annunciato uno sciopero per sottolineare il loro malcontento.
project art cred

Quando 40 disegnatori interpretano la stessa sceneggiatura

Project Art Cred ha visto 40 autori diversi interpretare una sceneggiatura di Kieron Gillen per un fumetto di una sola pagina.
new kid John Newbery

Il primo fumetto a ricevere la medaglia John Newbery

New Kid di Jerry Craft ha ricevuto la medaglia John Newbery, uno dei più prestigiosi premi letterari statunitensi dedicati ai libri per ragazzi.