Matite De Quartiere, il fotoreportage

Domenica 9 febbraio, a Roma, presso il centro sociale Garagezero, si è svolto l’incontro “Matite de Quartiere” all’interno della manifestazione Hierba Mala – Una Pagina Di Roma Ribelle. E’ stata l’occasione per ammirare dal vivo l’arte di tredici autori residenti in tredici differenti zone della Capitale.

In ordine alfabetico: Marta Baroni e Circasette, Toni Bruno, Davide De Cubellis, Kanjano, LRNZ, David Messina, Rita Petruccioli, Sara Pichelli, The Sando, Manuela Santoni, Silvia Sicks, Alessio Spataro, Zerocalcare.

Matite di quartiere

L’illustrazione dell’evento, realizzata da Zerocalcare

Gli artisti hanno offerto, al prezzo politico di 10 euro ciascuno, i loro disegni realizzati dal vivo, per sostenere una nuova futura occupazione a Roma. Alcuni di loro hanno anche esposto degli originali in vendita. L’affluenza è stata imponente e festosa, a testimoniare il buon momento del fumetto italiano. Le lunghe file per i disegni non solo state solo quelle degli autori più noti, come Zerocalcare. La serata è stata resa ancora più gradevole da degustazioni bio e presentazioni di interessanti progetti culturali che si sono alternate mentre i disegnatori realizzavano le loro opere. Ci auguriamo che molte altre di queste serate possano offrirci l’occasione far incontrare i fumettisti con il loro pubblico, non solo a Roma. Grazie al Garagezero per le numerose foto che compongono il nostro fotoreportage.