x

x

Mondi POPLetteraturaSerie tv per American Gods e i Ragazzi Di Anansi di Neil...

Serie tv per American Gods e i Ragazzi Di Anansi di Neil Gaiman

American Gods, il romanzo di Neil Gaiman edito nel 2001 (in Italia Mondadori, 2003), sarà di ispirazione per una serie televisiva. La notizia è certa dopo che la casa di produzione FreemantleMedia ne ha acquisito i diritti. Ancora non è noto quale sarà il canale che lo trasmetterà, ma di sicuro non HBO, la rete via cavo americana (responsabile di successi come I Soprano o Game of Thrones) che nel 2011 abbandonò il progetto dopo una travagliata lavorazione con varie prove di script e sette anni di opzione che hanno tenuto il titolo bloccato.

American_Gods

Da tempo la trasposizione televisiva per il romanzo del creatore di Sandman pareva ormai messa da parte. E intanto, diverse serie tv, che dai presupposti dell’opera di Gaiman sembravano prendere le mosse, continuavano a proliferare e riscuotere successo. Infatti, nell’attuale panorama fantasy televisivo, fatta eccezione per Game of Thrones, spopola il concetto di un mondo odierno abitato da esseri figli del mito o della tradizione letteraria (Once Upon a Time, Grimm e altri).

In American Gods Gaiman immagina una realtà dove le divinità della mitologia si celano dietro uomini comuni e intraprendono una guerra contro delle “nuove divinità” che ambiscono a prendere il loro posto.

Gaiman ha rivelato sul suo blog che anche Anansi Boys (in Italia I ragazzi di Anansi, Mondadori 2007), il romanzo successivo ad American Gods, godrà di un adattamento per la televisione. La storia non è un seguito di American Gods, ma è ambientata nello stesso universo. Sarà una miniserie prodotta per la BBC.

i_ragazzi_di_anansi

Ultimi articoli

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO