x

x

NewsIl crowdfunding di Thomas Campi per il suo primo Art Book

Il crowdfunding di Thomas Campi per il suo primo Art Book

In Italia, il ferrarese Thomas Campi è conosciuto soprattutto per il suo lavoro sulla serie Julia, pubblicata da Sergio Bonelli Editore. Suoi fumetti sono stati pubblicati anche in Francia, Belgio, Svizzera, Canada, Brasile e Corea. Attualmente, Campi vive ad Hangzhou (Cina), ed è tutt’ora impegnato su un graphic novel che si intitolerà Les Armes Du Seigneur Afghan, scritto da Pascal Bourgaux e Vincent Zabus, in uscita per Editions Dupuis.

20140301003217-tumblr_mmsqgvjMeI1s41aogo1_1280

Per novembre 2014, è prevista l’uscita del suo primo Art Book, intitolato Nocturne, per il quale Campi ha aperto una raccolta fondi attraverso una piattaforma di crowdfunding (lo trovate qui). Interamente a colori, 80 pagine, si tratta di una raccolta di disegni, sketches, illustrazioni e work in progress realizzati in anni di lavoro.

“Per molti mesi – scrive Campi – ho disegnato moltissimo durante la notte. Ognuno di questi disegni è un umore specifico, una sensazione, una canzone che stavo ascoltando, un sogno o semplicemente un’immagine nella mia testa. Ho provato a rappresentare tutto ciò attraverso i colori” . “Ho già messo insieme 75 immagini – prosegue – Il mio obiettivo è arrivare a 100”. Per chi lo sosterrà economicamente, conclude Campi, oltre al volume ci sarà un disegno in omaggio.

Ultimi articoli

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO