x

x

NewsKal, il vignettista (e fumettista) più prolifico della stampa internazionale

Kal, il vignettista (e fumettista) più prolifico della stampa internazionale

Si chiama Kevin Kallaugher, ma si firma Kal e, nonostante il suo nome non sia molto conosciuto dalle nostre parti, è uno dei vignettisti politici più famosi al mondo.

Americano, ha passato dieci anni lavorando a Londra per giornali come The Observer, The Sunday Telegraph, Today The Mail on Sunday. Alla fine degli anni ’80, tornato negli Stati Uniti, presta la propria penna – e creatività – al Baltimore Sun, per il quale, ad oggi, ha disegnato più di 4000 fumetti. Contemporaneamente si concede il tempo di pubblicare due vignette alla settimana su The Economist, uno dei più noti e influenti newsmagazine occidentali, specializzato in notizie di economia, politica e finanza.

I suoi lavori sono pubblicati davvero dappertutto: Le Monde, Der Spiegel, Pravda, Krokodil, Daily Yomiuri, The Australian, The International Herald Tribune, The New York Times, Time, Newsweek, U.S. News and World Report, e The Washington Post, sono solo alcuni dei giornali che chiedono la ripubblicazione dei suoi fumetti. Con il risultato di farne uno dei cartoonist più “stampati” al mondo.

La sua satira, spesso sottile e a volte feroce, ha da sempre alcune ossessioni ricorrenti, fra cui l’attenzione per la politica russa. La più recente vignetta di Kal per Economist – che ripercorre l’orgogliosa storia economica della nazione russa dal 1940 ad oggi – ne è un brillante esempio.

kal russia

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO