x

x

Focus12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

blondie

Blondie (1930; creato da Chic Young; autori attuali Dean Young e John Marshall

Il racconto della vita domestica, degli alti e bassi di una coppia è un genere molto frequentato, forse perché permette di sorridere di noi e della nostra vita quotidiana.

Ben poche vicende famigliari, però, possono vantare la longevità di quella con protagonista Blondie, bionda e indipendente fanciulla innamorata dello svampito Dagwood (in Italia Dagoberto). Anche se provengono da classi sociali differenti, i due riescono a sposarsi, le differenze di reddito si perdono per strada, e la serie si incentra sulla vita di questa coppia, sui loro figli, sul lavoro d’ufficio di Dagwood, aggiornando impercettibilmente abitudini, vestiti e contesto ai tempi che cambiano – il tutto mantenendo inalterate alcune storiche gag, come quella dei giganteschi sandwich del maritino.

Dopo la morte di Chic Young, anche i testi di Blondie sono diventati “questione di famiglia”, passando al figlio Dean, affiancato ai disegni, da ormai una decina d’anni, da John Marshall.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock