x

x

NewsNumerologica: Bitubì, le cifre di Bao Publishing, Zerocalcare, e Tank Girl

Numerologica: Bitubì, le cifre di Bao Publishing, Zerocalcare, e Tank Girl

Le fumetterie presenti al Bitubì, la retailer conference organizzata a Milano il 30 marzo da Bao Publishing, saldaPress e Kleiner Flug, sono state 23. L’invito era stato esteso a tutte le fumetterie d’Italia. (fonte: Bao Publishing)

sbam_Bitubi

Il 25% delle fumetterie presenti veniva dal Piemonte, un altro 25% dalla Lombardia, il 15% dall’Emilia Romagna. Il resto era formato da fumetterie provenienti da Liguria, Toscana, Campania e Sardegna. (fonte: Bao Publishing)

Orfani vol. 1, l’edizione deluxe che raccoglie i primi tre albi della serie creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari, ha avuto un primo ordine per quanto riguarda le fumetterie di circa 1100 volumi. Questa cifra rappresenta circa il 25% della tiratura totale. Per quanto riguarda invece le librerie, il primo ordine per Orfani vol. 1 si aggira intorno alle 1000 copie. (fonte: Bao Publishing)

Nel corso del 2013, nel solo canale delle librerie, sono stati venduti volumi a fumetti per un valore complessivo (calcolato sui prezzi di copertina) di circa 5.000.000 di euro. La quota di Bao è quasi del 25%. (dati Nielsen BookScan, riferiti da Bao Publishing)

La profezia dell’armadillo di Zerocalcare è in procinto di essere ristampato per la nona volta. Con quest’ultima ristampa il libro arriverà a circa 50.000 copie stampate in poco meno di due anni. (fonte: Bao Publishing)

40.000 sono le copie vendute da La mia vita disegnata male di Gipi. (fonte: dichiarazione di Gipi, riportata su Lo Straniero N. 165 – Marzo 2014)

Gli ordini delle fumetterie americane per Amazing Spider-Man #1, l’albo con l’atteso ritorno di Peter Parker, hanno superato le 500.000 copie. (fonte: CBR)

Circa 60 sono le domande presenti nel questionario che la DC Comics ha sottoposto ai propri autori per conoscerne le opinioni riguardo alla casa editrice, alle sue linee guida e alle sue differenze rispetto agli altri editori di fumetti. (fonte: Bleeding Cool)

21st Century Tank Girl, il progetto Kickstarter lanciato da Alan Martin per finanziare un nuovo libro di Tank Girl disegnato da 8 diversi artisti (fra cui Jamie Hewlett, l’altro papà di Tank Girl), ha raccolto in soli 3 giorni di campagna ben 64.820 sterline. (fonte: Kickstarter)

L’obbiettivo, ampiamente raggiunto, era di 57.000 sterline. (fonte: Kickstarter)

I backers al momento sono stati 1.178. (fonte: Kickstarter)

Oltre 60 sono i titoli digitali disponibili su Humanoid Comics, la nuova app per iOS e Android lanciata dalla celebre casa editrice francese. (fonte: Humanoids Inc.)

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock