Mondi POP Animazione Il nuovo corto animato di Paul Hornschemeier (con Paul Giamatti)

Il nuovo corto animato di Paul Hornschemeier (con Paul Giamatti)

Il 28 maggio il fumettista americano Paul Hornschemeier ha intrapreso una campagna Kickstarter per finanziare un nuovo progetto video intitolato Giant SlotL’autore di Mamma, torna a casa e i Tre Paradossi ha ideato la realizzazione di un cortometraggio animato incentrato sulla figura del direttore di un museo in crisi, Gordon Boonewell, un uomo che vive nel passato e che perde l’integrità mentale quando si ritrova ad affrontare i cambiamenti radicali del mondo che lo circonda.

A dare la voce e l’ispirazione per il volto del protagonista, sarà Paul Giamatti, l’attore americano celebre nel mondo dei comics per aver interpretato Rhino in Amazing Spider-Man 2, Harvey Pekar in American Splendor (dal fumetto omonimo di Harvey Pekar), e per aver prestato la voce al personaggio di Franky nel cortometraggio di Goon (dalla serie omonima di Eric Powell).

03b620d8bf7847c8a52ad1b99e203498_large

Nelle premesse del progetto, Hornschemeier introduce Giant Slot come un racconto surreale influenzato sia dalle opere di Federico Fellini e Luis Buñuel che dall’animazione degli anni ’60 e ’70; un’opera cupa e introspettiva che cerca la strada del crowdfunding per evitare i limiti solitamente imposti alle produzioni hollywoodiane, che puntano ad “alleggerire” le tematiche al fine di ampliare il bacino di pubblico. In meno di due giorni la campagna ha raggiunto ben il 60% dell’obiettivo di budget prestabilito.

Seguici sui social

49,507FansMi piace
1,498FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,660FollowerSegui

Ultimi articoli

fumetto 110 anafi

Cosa c’è nel numero 110 di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

È disponibile il numero 110 di Fumetto, la rivista dell’ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana.
grand hotel abisso fumetto tunue

Un po’ di pagine da “Grand Hotel Abisso” di Marcos Prior e David...

In anteprima presentiamo le prime pagine di Grand Hotel Abisso", fumetto scritto da Marcos Prior e disegnato da David Rubín, pubblicato da Tunué.
iron kobra stigma

“Iron Kobra”, collage, supereroi e paranoia

Recensione di "Iron Kobra", fumetto realizzato da Officina Infernale con la collaborazione di Akab, edito da Eris Edizioni sotto l'etichetta Stigma.