News Curiosità Un tumblr racconta le mutazioni climatiche, a fumetti

Un tumblr racconta le mutazioni climatiche, a fumetti

Il tumblr Years of living dangerously ospita fumetti a opera di artisti emergenti che, tramite infografiche, gif animate, o vignette tradizionali, illustrano i testi di giornalisti professionisti sul tema del cambiamento climatico dell’inquinamento del nostro pianeta.

Years of living dangerously è un blog nato dall’unione delle forze del magazine online di graphic journalism Symbolia e del progetto di documentari sulle mutazioni climatiche Years of living dangerously realizzato dal canale americano via cavo Showtime con la produzione esecutiva di James Cameron, Jerry Weintraub, Arnold Schwarzenegger, e dell’attivista ambientalista e investitore Daniel Abbasi.

tumblr_n5msv63yfP1sqtecqo5_1280

Seguici sui social

53,898FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,183FollowerSegui

Ultimi articoli

marcia autori angouleme

Ci sarà uno sciopero dei fumettisti durante il Festival d’Angoulême 2020

In occasione del Festival d'Angoulême, gli autori francesi di fumetto hanno annunciato uno sciopero per sottolineare il loro malcontento.
project art cred

Quando 40 disegnatori interpretano la stessa sceneggiatura

Project Art Cred ha visto 40 autori diversi interpretare una sceneggiatura di Kieron Gillen per un fumetto di una sola pagina.
new kid John Newbery

Il primo fumetto a ricevere la medaglia John Newbery

New Kid di Jerry Craft ha ricevuto la medaglia John Newbery, uno dei più prestigiosi premi letterari statunitensi dedicati ai libri per ragazzi.