News Curiosità Work in Progress: il manifesto di Crack! 2014, disegnato da Bambi Kramer

Work in Progress: il manifesto di Crack! 2014, disegnato da Bambi Kramer

Da oggi al 22 giugno, presso il Forte Prenestino di Roma, si terrà la decima edizione di Crack!, il festival di arte disegnata e stampata. Quest’anno, il manifesto dell’evento è stato realizzato dall’artista Bambi Kramer e nelle sue parole il risultato «è un lavoro di cut-up che accoglie tanto nell’immagine che nel processo l’idea di unione e generatività.»

Per crearlo sono stati necessari due disegni distinti e a sè stanti «in cui la Genesi assumesse sembianze e simbologie maschili e femminili. Così nell’uno Eva ribelle emerge dal Giardino dell’Eden con le fattezze della Grande Madre indù Khali, femminile forte e dominante. Il serpente l’avvolge come fosse lei stessa l’Albero della Conoscenza carico dei suoi pericolosi frutti. Maschile è, d’altra parte, il tronco che sostiene l’albero. Immagine rovesciata del primo disegno, il Giardino si è trasferito tra le fronde e la dicotomia sole/luna, la separazione primordiale tra la luce e le tenebre, nell’uomo e nella donna da cui l’albero prende radici. Un taglio diagonale come quello con cui si innestano le piante, rende ai due poli l’unità. Un solo Albero della Vita e della Conoscenza, la decima carta dei tarocchi, con le braccia di Eva -Khali come una Ruota della Fortuna, è la Genesi.»

Di seguito il making of del manifesto:

tarokvsgenesi_makingof

Eve_makingof

tarokvsgenesi_col_makingof

adam_makingof Camera

manifesto_14crack50x70_final

Seguici sui social

51,100FansMi piace
1,634FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,211FollowerSegui

Ultimi articoli

he man masters of the universe

Una nuova serie di He-Man per Netflix prodotta da Kevin Smith

Netflix realizzerà una nuova serie animata dedicata al personaggio di He-Man, intitolata “Masters of the Universe: Revelations”.
lobo krypton

La serie tv su Lobo è stata cancellata

Il canale televisivo statunitense SyFy ha deciso di non realizzare la serie tv con protagonista il personaggio di DC Comics Lobo.
serie tv krypton cancellata

La serie tv “Krypton” è stata cancellata

Il network americano SyFy ha deciso di non rinnovare la serie tv Krypton, che terminerà quindi con la seconda stagione conclusasi lo scorso 14 agosto.