News Anders Nilsen, un altro autore contro Amazon

Anders Nilsen, un altro autore contro Amazon

Dopo le dichiarazioni scettiche di Neil Gaiman nei confronti di Amazon, è di questi giorni la forte presa di posizione contro il colosso dell’e-commerce da parte di Anders Nilsen, uno dei più attivi e interessanti fumettisti indipendenti del panorama statunitense.

in questi giorni Nilsen ha annunciato due progetti. Il primo è un libro autoprodotto intitolato God and the Devil at War in the Garden è disponibile sul suo blog e contiene, tra l’altro, una storia non inserita nel recente Rage of Poseidon, ma legata a essa anche dal punto di vista dello stile. L’altra opera è intitolata Conversation Gardening, e si preannuncia un interessante esperimento grafico.

conversationgardening

Quest’ultimo, come annuncia l’autore, sarà un fumetto di protesta contro i comportamenti corporativi e monopolistici intrapresi di recente da Amazon, che ha boicottato i titoli degli editori che pretendevano di contrattare i margini di guadagno sugli e-book, come Hachette, finendo di fatto per penalizzare in generale il mercato del libro (maggiori dettagli a questo link indicato da Nilsen stesso).

In sostegno alla sua campagna contro la grande distribuzione, Anders Nilsen incoraggia inoltre direttamente gli acquirenti dei suoi libri a rivolgersi alle librerie indipendenti e inviargli una copia della ricevuta. Una azione che l’artista promette di ricompensare con l’invio di una illustrazione originale autografata, di cui intende realizzare 100 esemplari numerati.

Anders Nilsen in un autoritratto.
Anders Nilsen in un autoritratto.

L’autore – inedito in Italia – ha pubblicato di diversi libri per Fantagraphics Books e Drawn & Quarterly. Fra questi, ricordiamo il mastodontico Big Questions.

Seguici sui social

52,945FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,882FollowerSegui

Ultimi articoli

joker sequel

Potrebbero esserci nuovi film su Joker e altri cattivi di DC Comics

Todd Phillips potrebbe dirigire il sequel di Joker, e avrebbe l'idea di realizzare altri film incentrati sulle origini di altri cattivi DC Comics.
wonderland rai 4

La puntata di “Wonderland” dedicata a Lucca Comics 2019

La puntata di Wonderland, la trasmissione di Rai4 sul mondo della cultura pop e dell’intrattenimento, dedicata a Lucca Comics 2019, è ora online.
house of x 2

Guida agli X-Men di Hickman: “House of X” 2

Riassunto, annotazioni, riferimenti, influenze e particolari di "House of X" 2, albo del rilancio di Jonathan Hickman che cambia per sempre gli X-Men.