News Craig Thompson e Edmund Baudoin assieme per un nuovo fumetto

Craig Thompson e Edmund Baudoin assieme per un nuovo fumetto

Come ha annunciato sul suo blog, Craig Thompson sta lavorando a un fumetto assieme all’autore francese Edmund Baudoin. Sono ancora pochi i dettagli diffusi. Per ora Thompson ha raccontato di aver trascorso un mese in Francia, dove, insieme a Baudoin si è ritirato nel villaggio di montagna di Villars sur Var – luogo dell’infanzia di Baudoin – dove ha realizzato i primi disegni e preso appunti per il libro. Presto, invece, sarà il francese a visitare i luoghi della vita di Thompson: Portland e Wisconsin. La passione di Thompson per il fumetto francese non è una novità; più volte ha ammesso l’influenza, in primis, di Blutch, rintracciabile nel fluido uso del pennello che contraddistingue entrambi.

thompson baudoin

Nel frattempo l’autore di Blankets e Habibi ha rivelato di essere al lavoro per rispettare la scadenza del suo prossimo libro, Space Dumplins, un’opera di oltre 300 pagine indirizzata a un target giovane, e prevista in l’uscita nell’autunno del 2015.

Una immagine di Space Dumplins
Una immagine di Space Dumplins

Di Edmond Baudoin, 72enne autore di oltre 60 libri, in italiano sono stati pubblicati diversi titoli, tra cui Insalata Nizzarda (Coconino Press) e Dalì secondo Baudoin (Panini 9L), mentre in inglese – come fa notare Thompson – non ne è stato tradotto ancora nessuno. È inoltre noto per le collaborazioni con la scrittrice di polizieschi Fred Vargas; dei due in Italia è stato pubblicato I quattro fiumi (Einaudi).

Seguici sui social

51,100FansMi piace
1,634FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,211FollowerSegui

Ultimi articoli

he man masters of the universe

Una nuova serie di He-Man per Netflix prodotta da Kevin Smith

Netflix realizzerà una nuova serie animata dedicata al personaggio di He-Man, intitolata “Masters of the Universe: Revelations”.
lobo krypton

La serie tv su Lobo è stata cancellata

Il canale televisivo statunitense SyFy ha deciso di non realizzare la serie tv con protagonista il personaggio di DC Comics Lobo.
serie tv krypton cancellata

La serie tv “Krypton” è stata cancellata

Il network americano SyFy ha deciso di non rinnovare la serie tv Krypton, che terminerà quindi con la seconda stagione conclusasi lo scorso 14 agosto.