x

x

DisneyNumerologica: tirature, insegnamenti medici, una mostra da record

Numerologica: tirature, insegnamenti medici, una mostra da record

Dimentica il mio nome, il nuovo libro di Zerocalcare in uscita a ottobre, avrà una notevole prima tiratura di 40.000 copie. (fonte: C4Comic)

dimentica-il-mio-nome-zerocalcare

Scritto da Cristophe Arleston e disegnato da Jean-Louis Mourier, Profy Blues, il diciottesimo album della serie Trolls de Troy, avrà una tiratura in Francia di 110.000 copie. (fonte: BD Zoom)

L’edizione italiana di I Kill Giants, pubblicata nel 2010 da Bao Publishing, ha avuto una prima tiratura di 1.500 copie, esaurite nel giro di 3 anni. Nel 2013 ne sono state stampate altre 3.000, terminate nel giro di 1 anno. (fonte: I tipi di Bao)

200 dollari è il costo di 75 Years of Marvel, librone di 720 pagine edito da Taschen e scritto da Roy Thomas che ripercorre la storia dei primi settantacinque anni di vita della Casa delle Idee. (fonte: ICv2)

Secondo quanto dichiarato dal presidente di Disney Interactive alla Reuters, con l’introduzione dei personaggi del mondo Marvel in Infinity – videogioco collegato a una serie di carte collezionabili – la Disney si aspetta che il gioco – lanciato ad agosto 2013 – raggiunga un incasso totale di 1 miliardo di dollari. (fonte: ICv2)

Secondo alcuni test svolti dal pediatra Alex Thomas, i fumetti possono essere utili a spiegare ai bambini il funzionamento di alcuni processi medici e delle terapie. In uno dei casi portati come esempio dal dottore, prima di leggere un fumetto che ne spiegasse il funzionamento, solo il 18% dei bambini riusciva a capire in che maniera un farmaco broncodilatatore potesse curare l’asma. Dopo aver letto un fumetto invece, la percentuale è salita al 68%. (fonte: Voice of America)

David Petersen, il creatore del fumetto fantasy Mouse Guard (pubblicato in Italia da Panini Comics), ha lanciato un progetto Kickstarter per finanziare una versione reale di Swords, Diplomacy & Strongholds, il gioco da tavolo di strategia a cui giocano i personaggi della sua serie. In meno di 2 giorni sono stati raccolti 20.953 dollari, a fronte di un obbiettivo iniziale di 18.000. I backers totali finora sono stati 503. (fonte: CBR)

La mostra dedicata a One Piece allestita a Tapei in Taiwan ha attirato 100.000 visitatori nella sua prima settimana d’apertura. (fonte: Kotaku)

one piece taiwan mostra

Kuroko’s Basketball #28, con le sue 320.990 copie, è stato il manga più venduto in Giappone nella settimana dal 30 giugno al 6 luglio. Secondo è Assassination Classroom #10 con 303.405 copie vendute, mentre terzo è Blue Exorcist #13 con 219.781 copie. (fonte: Oricon)

 

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO