x

x

NewsAnteprimeUn graphic novel che celebra l'icona del pop Amy Winehouse

Un graphic novel che celebra l’icona del pop Amy Winehouse [anteprima]

Ieri, 23 luglio, ricorreva la morte della cantante britannica Amy Winehouse, scomparsa a soli ventisette anni, dopo essere diventata in pochissimi anni di attività una vera e propria icona del pop internazionale.

Dagli Stati Uniti, l’editore Bluewater Comics, specializzato in particolare in graphic novel incentrate su franchise e personaggi dello spettacolo, non si è lasciato scappare l’occasione di trarre dalle travagliate vicende della Winehouse un fumetto.

Il volume, intitolato senza troppa fantasia o creatività: Tribute: Amy Winehouse, scritto da Michael L. Frizel e disegnato da Jayfri Hashim, e segue un albo simile già pubblicato di recente dallo stesso editore: Tribute: Kurt Cobain, che celebrava la figura del cantante dei Nirvana, anch’egli notoriamente deceduto prematuramente, nel 1994 al picco della sua popolarità. Dalle tavole anticipate ieri dal sito di informazione musicale americano Stereogum, il volume si presenta come una morbosa operazione commerciale di dubbio valore artistico.

Ad ogni modo, rappresente un’occasione per notare come il tanto discutibile graphic novel incentrato su “morti famosi” invece, in Italia, quest’anno abbia avuto due esempi ben più riusciti e originali, le due graphic novel su Kurt Cobain: Nevermind di Tuono Pettinato (qui la nostra anteprima) e Kurt Cobain – Quando ero un alieno di Danilo Deninotti e Toni Bruno (qui un’ anteprima).

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO