x

x

NewsL'Almanacco dell'Avventura Bonelli, dedicato a Gino D'Antonio

L’Almanacco dell’Avventura Bonelli, dedicato a Gino D’Antonio

Dopo aver dedicato l’Almanacco dell’Avventura 2014 a Sergio Toppi e Decio Canzio, Sergio Bonelli Editore prosegue la strada della storicizzazione dei classici del suo catalogo per questa collana annuale, che ne sta facendo sempre più un punto di riferimento per la memoria (e la nostalgia) degli appassionati bonelliani. Il prossimo 20 settembre sarà infatti in edicola il nuovo numero dello speciale albo/rivista, interamente dedicato a Gino D’Antonio, autore noto in particolare per aver impresso nel 1967 una sterzata significativa – grazie a un realismo allora inconsueto – al genere western con Storia del West.

Il volume, di 240 pagine, conterrà tre classiche storie scritte e disegnate dal fumettista scomparso nel 2006: due tratte dalla serie “Un uomo un’avventura” – L’uomo dello Zululand e L’uomo di Iwo Jima, rispettivamente del 1976 e del 1978 – e una dalla Collana Rodeo – L’uomo della Frontiera, pubblicato originariamente nel 1975.

Un omaggio a una personalità che non è di certo tra le più celebrate e ricordate, ma che in quasi sessanta anni di carriera ha fornito un grande contributo al fumetto avventuroso, sia come sceneggiatore che come autore unico delle sue opere – l’ultima delle quali, il romanzo a fumetti Bandidos!, disegnata da Renzo Calegari, è stata pubblicata postuma nel 2007.

Di seguito, trovate la copertina del volume e alcune pagine tratte dalle storie in esso contenute.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock