News La nuova asta conferma: Action Comics #1, il fumetto più costoso del...

La nuova asta conferma: Action Comics #1, il fumetto più costoso del mondo

Come avevamo anticipato (qui il nostro approfondimento), alcuni giorni fa era stata aperta un’inserzione su Ebay per la vendita di una copia quasi perfetta di Action Comics #1, del 1938 – con base d’asta collocata a 1 milione di dollari – contenente la prima apparizione di Superman.

Ebbene, l’asta si è conclusa, e la vendita è arrivata a toccare una cifra che non dimenticheremo presto: 3.200.000 dollari. Un nuovo record, per un singolo albo a fumetti, dato che il precedente era di 2.161.000 dollari, stabilito nel 2011 sempre da una copia di Action Comics #1, ma di qualità leggermente inferiore.

Action_Comics_1

Seguici sui social

49,536FansMi piace
1,504FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,668FollowerSegui

Ultimi articoli

È morto il fumettista Alberico Motta

È morto oggi all’età di 81 anni Alberico Motta, storico autore umoristico italiano, noto soprattutto per la sua collaborazione con l’editore Bianconi.
murale andre pazienza

Una petizione per rendere accessibile il murale di Andrea Pazienza

È in corso una iniziativa per chiedere che il murale di Andrea Pazienza "Lotta di guerrieri e animali" venga reso accessibile al pubblico.

Tom King lascerà Batman prima del previsto

Lo sceneggiatore Tom King lascerà la testata di Batman entro la fine dell'anno, ben prima di concludere il ciclo di storie che aveva in mente.