x

x

NewsOdy-c l'Odissea al femminile, secondo Fraction e Ward

Ody-c l’Odissea al femminile, secondo Fraction e Ward [anteprima]

Ody-c l’atteso nuovo lavoro di Matt Fraction (testi) e Chistian Ward (disegni) edito da Image Comics si preannuncia come un ambiziosa rivisitazione in chiave fantascientifica dell’Odissea di Omero, ambientata nelle spazio, e con i personaggi di sesso diverso rispetto alla storia originale.

Il primo numero della serie uscirà negli States il 26 novembre. Nel frattempo il duo di autori ha diffuso – sul Tumblr di Ward – un prologo di quattro pagine, che non appariranno in versione cartacea.

Intervistato da USA Today, Fraction – che recentemente si è reso popolare soprattutto per il suo lavoro su Occhio di Falco – intenzionato a scrivere una storia epica e incentrata su una figura femminile forte, ha dichiarato: «Sapevo che non mi avrebbero mai fatto scrivere Wonder Woman, quindi ho dovuto pensare a eroi mitologiche, e questo tipo di storie occidentali in modo molto simile alla storia di Ulisse. Fondamentalmente, storie tipo ‘qualcuno torna in città, qualcuno lascia la città”».

Come si può ammirare dalle elaborate pagine del prologo – che riportiamo di seguito – Fraction ha voluto ai disegni il britannico Ward, consapevole che avrebbe dato ai suoi personaggi dei contorni in antitesi col classico macismo di questo tipo di storie di avventura. Il segno di Ward è infatti raffinato e chiaramente ispirato a Moebius o avvicinabile a quello di una apprezzata contemporanea come Fiona Staples (Saga), come ammette lui stesso in una recente intervista rilasciata a Multiversity Comics.

ody-c_prologo_0 ody-c_prologo_1ody-c_prologo_2

ody-c_prologo_3
ody-c_prologo_4
ody-c_prologo_5

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock