x

x

NewsAnteprimeThe Rise of Aurora West: il prequel di Battling Boy di Paul...

The Rise of Aurora West: il prequel di Battling Boy di Paul Pope [anteprima]

Battling Boy, l’ultima fatica di Paul Pope, avrà un prequel intitolato Battling Boy, The Rise of Aurora West, pubblicato negli States il 30 settembre per l’editore newyorchese First Second Books e in ottobre in Italia per Bao Publishing (come ci ha rivelato in anteprima l’editore).

battling boy_the-rise-of-aurora-west

Bao Publishing inoltre ha da poco annunciato la partecipazione di Paul Pope alla prossima edizione di Lucca Comics & Games che si terrà, come consuetudine, a cavallo tra ottobre e novembre (per l’esattezza, dal 30/10 al 2/11).

Battling Boy, The Rise of Aurora West vedrà l’artista americano impegnato solo nella sceneggiatura (assieme a JT Petty), a differenza del precedente libro della serie, del quale Pope era responsabile anche per i disegni. L’illustratore a cui Pope ha affidato il prequel di Battling Boy è un artista europeo ben conosciuto anche al pubblico italiano, lo spagnolo David Rubín, del quale nel nostro Paese l’editore Tunué ha pubblicato ben quattro volumi (Dove nessuno può arrivare, La sala da tè dell’orso malese, Romeo e Giulietta, e L’Eroe).

Battling Boy, The Rise of Aurora West sarà il primo di due libri con protagonista Aurora West, la figlia di Haggard West, il leggendario eroe di Acropolis, il mondo introdotto da Pope nel primo volume dedicato alla serie, un mondo sconvolto dalla presenza di molti mostri, ma a corto di eroi.

Grazie al portale Multiversitycomics, è già possibile ammirare in anteprima alcune pagine dell’edizione originale. David Rubín sembra adattarsi alla perfezione all’immaginario creato da Pope nel primo volume, col suo segno denso e dinamico.

battling boy aurora west 1
battling boy aurora west 2
battling boy aurora west 3
battling boy aurora west 4
battling boy aurora west 5
battling boy aurora west 6

 

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO