Un nuovo servizio per la lettura di manga su eReader, in Giappone

Il popolare social network giapponese Ameba ha da pochi giorni annunciato il lancio di una nuova modalità di sottoscrizione per la lettura di manga in formato digitale sulla propria piattaforma Dokusho no Ojikan, inaugurata nel settembre 2013, che già conteneva all’interno del proprio catalogo circa 4 milioni di titoli, tra cui anche serie di Kodansha, Shogakukan e Shueisha.

Il nuovo servizio di sottoscrizione prevede un catalogo più piccolo, di circa 60000 titoli, che si concentra sulle lettrici, dando loro la possibilità di leggere ogni mese una buona quantità di manga a basso costo. I fruitori del servizio potranno infatti scegliere tra varie tariffe, a partire da 300 fino ad arrivare a 500 yen (ovvero circa 2,10 e 3,60 euro al cambio attuale). Scegliendo l’opzione più economica si avranno a disposizione ben 30 titoli al mese, ma salendo di prezzo si potrà arrivare fino a 42 volumi.

Anche se non si tratta di un catalogo vasto come quello offerto per esempio da Oyster negli Stati Uniti (che propone una scelta praticamente illimitata di titoli a fronte di un abbonamento mensile), quella di Dokusho no Ojikan è comunque un’offerta decisamente economica, studiata per combattere la diffusione online di manga pirata.

ttl-subscription_lp-01

Loading...
  • Lief

    Ecco cosa ci vuole in italia.

  • metropolis8

    Assolutamente d’accordo!