Mondi POP Animazione I Pronipoti compiono 52 anni

I Pronipoti compiono 52 anni

La celebre serie a cartoni animati I Pronipoti compie cinquantadue anni. Proprio il 23 settembre del 1962, andavano in onda per la prima volta in America sul canale nazionale ABC le avventure della famiglia del futuro dei Jetsons (questo il titolo originale). In Italia, invece, inizialmente i personaggi furono utilizzati per le pubblicità del Carosello, tra gli anni Sessanta e i Settanta; mentre, poi la serie fu trasmessa con successo, sia dalla Rai che, in seguito, da Mediaset.

La serie fu prodotta dalla Hanna & Barbera, che, forte del successo degli Antenati (I Flinstones) realizzò una sitcom animata incentrata su una famiglia del 2063. Era fondamentalmente una parodia del mondo moderno, che ironizzava sulle dinamiche della famiglia media, anche se qui i protagonisti giravano su navicelle spaziali e a casa avevano domestiche robot.

Di seguito la sigla iniziale e finale originale.

Seguici sui social

49,567FansMi piace
1,505FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,671FollowerSegui

Ultimi articoli

tra mille richiami superficiali e nessuna profondità sostanziale

“Kokoro”, Igort nel cuore del Giappone

"Kokoro" di Igort è un viaggio in Giappone fatto di immagini frammentate e idee raccolte dall'autore quando ci ha vissuto o durante le sue riflessioni.
ryu delle caverne ishinomori manga jpop

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

È morto il fumettista Alberico Motta

È morto oggi all’età di 81 anni Alberico Motta, storico autore umoristico italiano, noto soprattutto per la sua collaborazione con l’editore Bianconi.