Mondi POP Animazione I Pronipoti compiono 52 anni

I Pronipoti compiono 52 anni

La celebre serie a cartoni animati I Pronipoti compie cinquantadue anni. Proprio il 23 settembre del 1962, andavano in onda per la prima volta in America sul canale nazionale ABC le avventure della famiglia del futuro dei Jetsons (questo il titolo originale). In Italia, invece, inizialmente i personaggi furono utilizzati per le pubblicità del Carosello, tra gli anni Sessanta e i Settanta; mentre, poi la serie fu trasmessa con successo, sia dalla Rai che, in seguito, da Mediaset.

La serie fu prodotta dalla Hanna & Barbera, che, forte del successo degli Antenati (I Flinstones) realizzò una sitcom animata incentrata su una famiglia del 2063. Era fondamentalmente una parodia del mondo moderno, che ironizzava sulle dinamiche della famiglia media, anche se qui i protagonisti giravano su navicelle spaziali e a casa avevano domestiche robot.

Di seguito la sigla iniziale e finale originale.

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,492FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

La fumettista Sara Pichelli sarà tra gli ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games in collaborazione con Panini Comics.

Cosa c’è in “Fumo di China” di settembre 2019

"Fumo di china" di settembre 2019 contiene un focus sul fumettista britannico John Bolton presente con un'intervista e un'illustrazione in copertina.

Il primo ministro inglese: «O Brexit o mi arrabbio come Hulk».

In una intervista il primo ministro inglese Boris Johnson ha paragonato se stesso e la Gran Bretagna all'eroe Marvel Hulk.