x

x

RubricheBalloonologyCharlie Brown: My dad is a barber, my mom is a housewife

Charlie Brown: My dad is a barber, my mom is a housewife

Peanuts_1sett1958

Primo settembre 1958. Il pubblico conosceva ormai da quasi otto anni il piccolo Charlie Brown e i bambini protagonisti dei Peanuts di Charles Schulz, ma gli adulti che facevano parte della loro vita non apparivano nelle strisce, né si sapeva molto della loro vita. Fino a quel giorno, tutto ciò valeva anche per i genitori di Charlie Brown. Che aspetto avevano? Che lavoro facevano? Alla prima domanda non si è mai avuto risposta, ma per quanto riguarda il lavoro, in quel giorno del 1958 si scoprì che sua madre era una casalinga, mentre il padre era un barbiere. Guarda caso, proprio come lo era il padre dello stesso autore, che in un’intervista del 1992 raccontò:

Mio padre era un barbiere. L’ho sempre ammirato per il fatto che sia lui che mia madre avevano solo un’educazione da terza elementare e, da quello che ricordo di avere sentito in qualche sua conversazione, aveva lavorato raccogliendo il fieno nel Nebraska durante un’estate, per guadagnare abbastanza soldi per poi andare a scuola di parrucchiere, ottenere un paio di posti di lavoro e, infine, comprarsi il proprio negozio di barbiere.

Queste informazioni le raccontò quindi Charlie Brown, impegnato a scrivere una lettera al suo amico di penna, nella ormai leggendaria striscia giornaliera del primo settembre 1958 (reperibile nel quarto volume della raccolta Complete Peanuts), quando, volendo parlare un po’ della sua famiglia all’amico, nella seconda vignetta della strip dice: «Mio padre è un barbiere e mia mamma è una casalinga». Nella vignetta successiva si intrufola anche Snoopy, e, giustamente, nell’ultima battuta viene citato anche lui come parte della famiglia.

In un’altra striscia, Charlie Brown ammise: “Quando mi sento davvero solo, mi piace andare nel negozio di barbiere di mio papà”. Il malinconico Charlie, anche in questo esprimeva, forse, il pensiero dello stesso Charles.

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock