x

x

NewsDeceduto Stan Goldberg, autore Marvel e Archie Comics

Deceduto Stan Goldberg, autore Marvel e Archie Comics

Come riportano lo scrittore e critico Mark Evanier sul suo blog e Comicbook.com, ieri, 31 agosto, è venuto a mancare Stan Goldberg, a causa delle complicazione per un ictus subito due settimane fa.

stangoldberg04
Stan Goldberg, ormai ottantaduenne, è stato per decenni disegnatore delle storica serie popolare Archie per la Archie Comics, e colorista per la Marvel. Iniziò la carriera negli anni Quaranta, lavorando per le case editrici Timely e Atlas Comics, i marchi predecessori della Marvel. Proseguì il lavoro per la Marvel fino al 1969, al fianco di grandi nomi come Jack Kirby e Steve Ditko.

Il lavoro principale lo ha svolto per Archie, realizzando migliaia di pagine della serie; di questi lavori, l’editore IDW Publishing nel 2010 ha pubblicato una piccola raccolta intitolata Archie: The Best of Stan Goldberg, mentre uno dei suoi titoli più singolari è stato Archie meets the Punisher, un crossover assolutamente imprevedibile (di cui riportiamo di seguito la copertina), disegnato al fianco di John Buscema, con testi di Batton Lash.

archiemeetsthepunisher_goldber

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO