News Lucifer, il fumetto Vertigo, diventa una serie tv

Lucifer, il fumetto Vertigo, diventa una serie tv

Mentre la serie televisiva Gotham e quella ispirata a Constantine sono in dirittura di arrivo sugli schermi americani (la prima verrà trasmessa in contemporanea da Italia 1), e per Preacher ci sarà da aspettare almeno il 2015, giunge la notizia che un altro titolo della DC Comics è stato scelto per la trasposizione in show televisivo: Lucifer della divisione Vertigo.

Come riporta Deadline, Lucifer è in corso di sviluppo per conto dei canali Fox. Del pilot sarà scrittore e produttore esecutivo Tom Kapinos, già creatore e produttore esecutivo del serial tv Californication (che aveva come protagonista David Duchovny, celebre per aver interpretato Fox Moulder in X-Files).

luciferSerie
Il fumetto Lucifer, scritto da Mike Carey, è stato pubblicato dal 2001 al 2007, e raccolto in undici paperback. Ha come protagonista il moderno signore degli inferi Lucifero Stella del Mattino, personaggio apparso per la prima volta nel 1989 su Sandman di Neil Gaiman, che, annoiato, lascia il suo trono e sceglie di vivere sulla Terra.

Seguici sui social

54,266FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,322FollowerSegui

Ultimi articoli

non-stop spider-man fumetto marvel

Una nuova serie a fumetti di Spider-Man

A giugno, negli Stati Uniti esordirà la nuova testata "Non-Stop Spider-Man", scritta da Joe Kelly e disegnata da Chris Bachalo.

“Il principe e la sarta” di Jen Wang diventa un musical

Il graphic novel Il principe e la sarta della fumettista american Jen Wang ispirerà un film musical di produzione hollywoodiana.
grass kings

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.