x

x

NewsTamburo Sotterraneo: un'antologia dei fumetti underground di Stefano Tamburini

Tamburo Sotterraneo: un’antologia dei fumetti underground di Stefano Tamburini

È in corso di finanziamento tramite crowdfunding un’antologia dei primi fumetti underground di Stefano Tamburini, che si intitolerà Tamburo Sotterraneo. Il libro raccoglierà una scelta dei primi – ormai introvabili – lavori dell’autore. Opere meno note, ma fondamentali per la sua produzione successiva.

TamburoSotterraneo
Storie di animali antropomorfi, Italia degli anni Settanta, influenze della controcultura e della musica (Devo, Zappa), il tutto unito da un segno denso e sporco profondamente debitore nei confronti del primo fumetto underground nato in America grazie a Robert Crumb, Gilbert Shelton e a tutto il collettivo che aveva dato vita alla rivista Zap!. Ad arricchire il volume, una guesta star del fumetto italiano contemporaneo, Sergio Ponchione, che ha realizzato la grafica del titolo (mentre John Pizzafella ha curato i colori della copertina).

Leggi anche: 1980-1988: la Golden Age di “Frigidaire”

Il progetto di crowdfunding, curato da Michele Mordente, a quaranta giorni dalla scadenza ha già raggiunto oltre metà della cifra prestabilita.

tamburoSotterraneo2

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO