News Tamburo Sotterraneo: un'antologia dei fumetti underground di Stefano Tamburini

Tamburo Sotterraneo: un’antologia dei fumetti underground di Stefano Tamburini

È in corso di finanziamento tramite crowdfunding un’antologia dei primi fumetti underground di Stefano Tamburini, che si intitolerà Tamburo Sotterraneo. Il libro raccoglierà una scelta dei primi – ormai introvabili – lavori dell’autore. Opere meno note, ma fondamentali per la sua produzione successiva.

TamburoSotterraneo
Storie di animali antropomorfi, Italia degli anni Settanta, influenze della controcultura e della musica (Devo, Zappa), il tutto unito da un segno denso e sporco profondamente debitore nei confronti del primo fumetto underground nato in America grazie a Robert Crumb, Gilbert Shelton e a tutto il collettivo che aveva dato vita alla rivista Zap!. Ad arricchire il volume, una guesta star del fumetto italiano contemporaneo, Sergio Ponchione, che ha realizzato la grafica del titolo (mentre John Pizzafella ha curato i colori della copertina).

Leggi anche: 1980-1988: la Golden Age di “Frigidaire”

Il progetto di crowdfunding, curato da Michele Mordente, a quaranta giorni dalla scadenza ha già raggiunto oltre metà della cifra prestabilita.

tamburoSotterraneo2

Seguici sui social

50,467FansMi piace
1,588FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,055FollowerSegui

Ultimi articoli

coconino Logo

Coconino ricorda il co-fondatore Carlo Barbieri a 10 anni dalla scomparsa

La sera del 23 luglio 2009, a Bologna, moriva all’improvviso a 64 anni Carlo Barbieri, editore e co-fondatore della Coconino Press. A...
marvel john byrne x-men

Chris Claremont ospite a Lucca Comics 2019

Lo scrittore e fumettista britannico Chris Claremont sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019 in collaborazione con Panini Comics.
chrononauts futureshock millar netflix

Il primo fumetto di Netflix in binge-reading

"Chrononauts: Futureshock", scritto da Mark Millar e disegnato da Eric Canete, sarà il primo fumetto di Netflix proposto in "binge-reading".