News Una nuova storia di Criminal, di Brubaker e Phillips, per Image Comics

Una nuova storia di Criminal, di Brubaker e Phillips, per Image Comics

Dal 2015 Criminal, il fumetto noir che ha consacrato la coppia di autori Ed Brubaker e Sean Phillips, passerà a Image Comics.

crimnial

Criminal, pubblicato dal 2006 al 2011 da Marvel Comics sotto l’etichetta creator-owned Icon, è composto da sei miniserie. Ogni volume racconta una storia a se stante, ma i protagonisti degli episodi si muovono nello stesso mondo immaginario di Center City, frequentano lo stesso bar e condividono una storia comune di due generazioni di criminali. Negli anni la serie ha vinto ben cinque Eisner Awards, di cui tre per il Miglior Scrittore (2007, 2008, 2010), uno per la Miglior Miniserie (2012) e uno per la Miglior Nuova Serie (2007). Criminal è pubblicato in Italia da Panini Comics.

«Abbiamo parecchio lavoro in pubblicazione, e stiamo per rieditare Criminal attraverso Image.» Ha dichiarato Ed Brubaker. «Rilasceremo i sei libri uno al mese, da gennaio a giungo, con nuove copertine.»

Il 28 gennaio 2015, per l’occasione della ristampa di Coward (il primo ciclo narrativo) verrà pubblicato un one-shot speciale di 48 pagine, con una nuova storia inedita. Di seguito la copertina.

CRIM01a_cvr

Lo speciale avrà anche una variant cover dal titolo Criminal – Savage Edition:

criminal savage edition

I due autori, che collaborano sin dal 2000 producendo lavori come Sleepers, Fatale, Incognito e The Fade Out, all’inizio di quest’anno hanno firmato con Image un rivoluzionario accordo quinquennale, che gli permette carta bianca e totale controllo sui loro progetti.

Seguici sui social

53,294FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,956FollowerSegui

Ultimi articoli

incal mondadori

Su Amazon spendi 20 euro in fumetti del gruppo Mondadori e ricevi un buono...

Particolare dalla copertina dell'edizione integrale de L'Incal pubblicata da Mondadori Oscar Ink Dal 2 al 31 dicembre 2019,...

“Payer la terre”: il nuovo fumetto di Joe Sacco

Il nuovo libro del fumettista americano Joe Sacco, intitolato "Payer la terre", uscirà in Francia l'8 gennaio 2020 per l'editore Futuropolis.
avengers endgame

I film Disney fanno il record di incassi e sbancano il 2019

Disney ha sbancato il 2019, diventando la prima casa cinematografica a superare i 10 miliardi di dollari ai botteghini internazionali.