x

x

NewsJordi Bernet ospite in Italia alla Mostra Mercato del Fumetto di Reggio...

Jordi Bernet ospite in Italia alla Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia

Jordi Bernet, leggenda del fumetto spagnolo, autore fra gli altri delle storie di Torpedo, Chiara di notte e più recentemente di Jonah Hex, sarà l’ospite d’onore della 53a Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia, il 6-7 dicembre prossimi. Per l’occasione verrà allestita una mostra antologica di tavole originali, in esposizione per la durata della manifestazione.

Leggi anche: Jordi Bernet: inchiostro nero, umore nero

bernetentrevistaweb

Nato a Barcellona nel 1944, figlio d’arte, disegna fin dall’adolescenza e si forma leggendo i famosi fumettisti che disegnavano sui grandi quotidiani americani; in particolare Noel Sickles (Scorchy Smith), Milton Caniff (Terry e i Pirati) e Frank Robbins (Johnny Hazard).

Raggiunge la fama internazionale con Torpedo (sceneggiato da Enrique Sanchez Abuli), killer a pagamento di origini siciliane, che comincia a disegnare dal secondo episodio dopo l’abbandono della serie da parte di Alex Toth. Tantissimi sono stati i personaggi e le storie cui Bernet si è dedicato nella sua lunga carriera, ma sicuramente la crime story e il western sono i generi che preferisce. Fra le sue opere più famose in Italia – oltre la commedia sexy Chiara di Notte – c’è il ‘Texone’ L’uomo di Atlana, sui testi di Claudio Nizzi, pubblicato da Sergio Bonelli Editore nel 1996.

Ultimi articoli

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO