x

x

NewsAnteprimeAnteprima di Prussiani Vs Alieni, il nuovo fumetto di La Rosa e...

Anteprima di Prussiani Vs Alieni, il nuovo fumetto di La Rosa e Pieruccini

Prussiani Vs Alieni è un fumetto di genere steampunk/umoristico scritto da Davide La Rosa e disegnato da Riccardo Pieruccini. Finanziato via crowdfunding – qui il link per contribuire alla raccolta fondi – la pubblicazione è prevista per aprile 2015. «Il crowdfunding è un mezzo affascinante, perché fa sì che ogni lettore, con il suo anche minimo contributo, prenda parte alla creazione del fumetto stesso! È una cosa che non avevo mai provato, ma vedendo quanti bei progetti sono nati in questo modo, sono sicuro che sia la strada giusta.» Ci ha spiegato Riccardo Pieruccini.

https://www.youtube.com/watch?v=gSdS_S7-2bQ

«Stiamo lavorando sodo per produrre una storia a fumetti che faccia a sorridere ed emozionare, viste anche le citazioni disseminate ovunque. Questa campagna crowdfunding non è solo una via di produzione, è un “dare vita” collettivamente a qualcosa che va oltre la storiellina umoristica, e spero che il pubblico rimanga folgorato dal progetto come lo sono stato – e sono tuttora – io. E soprattutto che si diverta di brutto!»

Prussiani Vs Alieni sarà un volume autoconclusivo di circa 100 pagine in bianco e nero, nel quale si narra la storia di un esercito prussiano che si trova a dover combattere una minaccia venuta dallo spazio. «Prussiani vs Alieni è il giusto mezzo tra la potenza sarcastica e dissacrante di Davide e la mia ultra-trentenne passione per i robottoni e il disegno badass. Riuscire a lavorare con Davide è sempre stato un mio pallino: è un esperienza magnifica che intendo sfruttare a fondo!», ha aggiunto il disegnatore.

prussiani

Il fumetto è ambientato nel XVIII secolo, agli albori della Rivoluzione Industriale, e i protagonisti sono sei eroi che combatteranno gli alieni con l’aiuto di enormi robot. La storia e le situazioni sono fortemente ispirate ai cartoni animati giapponesi di robottoni degli anni 70-80, con continue citazioni che faranno divertire ed emozionare chiunque conosca serie come Mazinger, Goldrake o Daitarn III ed emozionare i fan più accaniti degli ultimi Pacific Rim e dei Transformers di Michael Bay.

Di seguito, in anteprima, il trailer disegnato:

PvsA1 PvsA2 PvsA3 PvsA4 PvsA5 PvsA6 PvsA7 PvsA8

Ultimi articoli

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.

I nuovi fumetti Panini Comics in uscita a giugno 2024

Panini Comics ha annunciato i nuovi volumi a fumetti della linea Panini Comics che pubblicherà in Italia ad giugno 2024.

Le proteste all’inaugurazione della mostra di Bastien Vivès a Bruxelles

In occasione dell'inaugurazione di una mostra di Bastien Vivès in corso a Bruxelles ci sono state forti proteste nei confronti dell'autore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock