x

x

RubricheRadarRadar. Le migliori novità della settimana selezionate per voi

Radar. Le migliori novità della settimana selezionate per voi

Seconds (Rizzoli Lizard). L’atteso ritorno di Brian Lee O’Malley, l’autore di Scott Pilgrim, una delle opere più rappresentative del primo decennio degli anni Duemila. Katie, chef ventinovenne del ristorante Seconds, ha una vita piuttosto incasinata, fra ex-fidanzati, frustrazioni lavorative, stress e preoccupazioni. In seguito all’incontro con lo spirito della casa che infesta il ristorante, scopre dei funghi magici che le permettono di ripetere e migliorare parti della sua vita passata – sì, l’influenza dei videogiochi rimane centrale nella produzione di O’Malley. Qua potete dare un’occhiata alla nostra anteprima.

secondscover

La canicola (Coconino Press). Il nuovo graphic novel di Baru, uno dei fumettisti francesi più importanti degli ultimi trent’anni. Vincitore del premio Grand Prix de la ville d’Angoulême nel 2010 per Povere Nullità (Coconino Press, 2010), in Italia è conosciuto per le sue opere più famose: L’Autoroute du soleil (Coconino, 2000-2001) e Gli anni dello Sputnik (Coconino, 2011). In questo nuovo fumetto, tratto da un romanzo di Jean Vautrin – scrittore, regista e collaboratore di Rossellini – Baru racconta la violenta storia del gangster Jimmy Cobb e di Chim, ragazzino col mito della mala. «Vautrin è uno dei pochi scrittori che frequento volentieri – spiega Baru – perché a partire da microcosmi di provincia sa raccontare in modo complice personaggi terribili eppure umani.» Qui la nostra anteprima.

Fraternity (Panini Comics). Un fumetto a metà strada fra la fantascienza horror e il dramma storico, ambientato nella fittizia comunità utopica di Fraternity durante gli anni della Guerra di Secessione americana. Scrive Juan Dìaz Canales, papà di Blacksad, disegna Josè Luis Munuera.

I naufraghi del tempo #1 – La stella addormentata (Editoriale Cosmo). Cosmo riporta in edicola una delle più importanti serie di fantascienza mai realizzate, scritta negli anni ’70 dal papà di Barbarella, Jean-Claude Forest, e disegnata da Paul Gillon. La trama: Chris, un viaggiatore rimasto in animazione sospesa per 1.000 anni, viene risvegliato in un futuro apocalittico dove l’umanità è stata quasi del tutto sterminata da una epidemia extraterrestre. Tornato alla vita, la sua ossessione è quella di trovare Valerie, la donna ibernata assieme a lui che pare scomparsa nel nulla. Qui trovate la nostra anteprima.

Dall’estero:

TheMotherlessOven
The Motherless Oven (SelfMadeHero). Qualche mese fa vi abbiamo già parlato di Rob Davis, uno dei co-editori di Nelson, il graphic novel collettivo scritto e disegnato da 54 diversi autori britannici. The Motherless Oven è invece un fumetto tutto suo, da lui scritto e disegnato, che racconta di un futuro distopico popolato da ragazzi senza genitori e con una durata della vita limitata.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO