News Anteprime Tuono Pettinato e la scienza: OraMai

Tuono Pettinato e la scienza: OraMai [anteprima]

All’ormai prossima Lucca Comics & Games verrà presentato il nuovo albo prodotto con il marchio di Lucca Comics & Science, evento nell’evento giunto ormai alla terza edizione. Tra i fumetti contenuti sarà presente anche OraMai, storia scritta e disegnata da Tuono Pettinato (che già nel recente passato aveva dimostrato la sua propensione per le scienze con Enigma – La strana vita di Alan Turing). OraMai sarà un viaggio tra i misteri del tempo, realizzato in seguito alla visita dell’autore al CERN di Ginevra – che aveva già avuto modo di documentare per noi qui.

ComicsScience

La natura del tempo sarà così approfondita attraverso dialoghi immaginari tra lo stesso autore e interlocutori come Sant’Agostino, Ilya Prigogine e Martin Heidegger, grazie anche alla collaborazione con l’astrofisico Amedeo Balbi e il fisico delle particelle Marco Delmastro.

Di seguito, un’anteprima della storia e qualche extra dal tavolo da disegno di Tuono.

cst1

cst2

cst3

cst4

cst5

cst6

 Gli appunti e gli storyboard di Tuono per questa storia

scaletta1

scaletta2

scaletta3

scaletta4

scaletta5

Seguici sui social

53,244FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,944FollowerSegui

Ultimi articoli

codice creature estinte

Il codice delle creature estinte

Il codice delle creature estinte la biografia di un chirurgo immaginario di fine dell'Ottocento e la raccolta dei suoi studi sulle creature fantastiche.
lucha y siesta asta disegni

I disegni di Zerocalcare, Altan, LRNZ, ZUZU e altri all’asta per Lucha y Siesta

Domenica 15 dicembre alle 21, presso il Teatro India a Roma, più di 40 disegni di fumettisti saranno messi all’asta per supportare Lucha y Siesta.
strange academy fumetto marvel

“Strange Academy”, il nuovo fumetto Marvel di Skottie Young e Humberto Ramos

A partire da marzo, Marvel Comics pubblicherà la nuova serie "Strange Academy", spin-off del Doctor Strange in stile Harry Potter.