News Anteprime Tuono Pettinato e la scienza: OraMai

Tuono Pettinato e la scienza: OraMai [anteprima]

All’ormai prossima Lucca Comics & Games verrà presentato il nuovo albo prodotto con il marchio di Lucca Comics & Science, evento nell’evento giunto ormai alla terza edizione. Tra i fumetti contenuti sarà presente anche OraMai, storia scritta e disegnata da Tuono Pettinato (che già nel recente passato aveva dimostrato la sua propensione per le scienze con Enigma – La strana vita di Alan Turing). OraMai sarà un viaggio tra i misteri del tempo, realizzato in seguito alla visita dell’autore al CERN di Ginevra – che aveva già avuto modo di documentare per noi qui.

ComicsScience

La natura del tempo sarà così approfondita attraverso dialoghi immaginari tra lo stesso autore e interlocutori come Sant’Agostino, Ilya Prigogine e Martin Heidegger, grazie anche alla collaborazione con l’astrofisico Amedeo Balbi e il fisico delle particelle Marco Delmastro.

Di seguito, un’anteprima della storia e qualche extra dal tavolo da disegno di Tuono.

cst1

cst2

cst3

cst4

cst5

cst6

 Gli appunti e gli storyboard di Tuono per questa storia

scaletta1

scaletta2

scaletta3

scaletta4

scaletta5

Seguici sui social

48,836FansMi piace
1,386FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,137FollowerSegui

Ultimi articoli

adrian cowboy bebop

Il mash-up tra “Adrian” e “Cowboy Bebop”

Il graphic designer Davide Mezzacqui si è divertito a realizzare una parodia della sigla di Adrian facendo un mash-up con quella di Cowboy Bebop.
zuo ma canicola lungo i bordi

“Lungo i bordi”, il fantasy rurale di Zuo Ma

Il giovane fumettista cinese Zuo Ma torna in Italia con una nuova publicazione, dopo il graphic novel “Night Bus”, uscito per Bao Publishing nel 2018.
leiji matsumoto tarquin

Un nuovo fumetto dell’universo di Leiji Matsumoto (di autori francesi)

Leiji Matsumoto sta supervisionando un nuovo fumetto ambientato nell'universo di personaggi come "Capitan Harlock" o Maetel del "Galaxy Express 999".