x

x

NewsUn anno di Fumettologica

Un anno di Fumettologica

Oggi Fumettologica compie un anno. Andavamo online per la prima volta il 22 ottobre 2013 e salutavamo il fumetto. È stato un anno bello pieno, nel quale abbiamo pubblicato oltre 2500 articoli. Faremo un punto della situazione con calma, dopo Lucca Comics&Games, che pensiamo essere il momento giusto per fermarsi a riflettere (anche su di noi).

Per il nostro primo compleanno, però, qualcosa abbiamo preparato. Ovvero l’annuncio delle nuove firme che ci prepariamo ad accogliere nelle prossime settimane: Diego Ceresa, il ‘maestro’ italiano del lettering (online da domani, con la nuova column “Calligrafica”); Stefano Misesti, forse il più surreale tra i fumettisti italiani di oggi, che pubblicherà settimanalmente una tavola su questi schermi (alternando ben tre ‘serie’, tra cui il ritorno del suo Maciste); Boris Battaglia, ex-editore, critico militante – se il termine ha ancora un senso, oggi – e brillante polemista; Andrea Plazzi, editor e animatore culturale cui dobbiamo molto, grazie all’insistente impegno nella valorizzazione di autori come Will Eisner o Leo Ortolani.

Ringraziamo con affetto, quindi: senza di voi non saremmo arrivati fin qui. E per festeggiare il nostro piccolo-ma-grande traguardo, sorridiamo e strizziamo l’occhio con un bel disegno del nostro Tuono Pettinato!

tippiauguri

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO