News Anteprime Winter World, il capolavoro di Jorge Zaffino arriva in Italia

Winter World, il capolavoro di Jorge Zaffino arriva in Italia [Anteprima]

Winterworld è uno dei purtroppo pochi lavori realizzati da Jorge Zaffino, raffinato disegnatore argentino scomparso nel 2002 a soli 42 anni. Pubblicata nel 1988 dalla Eclipse, la serie era scritta da Chuck Dixon, che poi sarebbe diventato lo sceneggiatore del Punitore della Marvel – personaggio che tra l’altro l’avrebbe portato a collaborare di nuovo con Zaffino.

L’Editoriale Cosmo ha annunciato che l’edizione italiana di Winter World – finora inedito nel nostro Paese – sarà pubblicata in un unico volume di 144 pagine al prezzo di 5 euro. L’albo sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games, per poi raggiungere subito le fumetterie e, solo in seguito, le edicole.

winterworldcover

Winterworld, di cui vi proponiamo di seguito un’anteprima, è ambientata in un futuro in cui la Terra è completamente ricoperta dai ghiacci e ha per protagonisti un commerciante di nome Scully e la giovane Wynn, le cui strade sono destinate a incrociarsi, in una storia che Dixon pensò appositamente per le matite di Zaffino.

ww1

ww2

ww3

ww4

ww5

ww6

ww7

ww8

Seguici sui social

49,507FansMi piace
1,498FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,660FollowerSegui

Ultimi articoli

fumetto 110 anafi

Cosa c’è nel numero 110 di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

È disponibile il numero 110 di Fumetto, la rivista dell’ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana.
grand hotel abisso fumetto tunue

Un po’ di pagine da “Grand Hotel Abisso” di Marcos Prior e David...

In anteprima presentiamo le prime pagine di Grand Hotel Abisso", fumetto scritto da Marcos Prior e disegnato da David Rubín, pubblicato da Tunué.
iron kobra stigma

“Iron Kobra”, collage, supereroi e paranoia

Recensione di "Iron Kobra", fumetto realizzato da Officina Infernale con la collaborazione di Akab, edito da Eris Edizioni sotto l'etichetta Stigma.