x

x

NewsAnteprimeWork, la nuova antologia di Delebile

Work, la nuova antologia di Delebile [anteprima]

In occasione dell’imminente Lucca Comics & Games 2014 il collettivo Delebile Edizioni pubblicherà uno nuovo volume antologico, dopo il precedente libro intitolato Mother – che ha riscosso un buon successo anche a livello internazionale, con presenza al festival americano SPX 2013 e la candidatura al Premio BD Alternative 2014.

La nuova raccolta, dal titolo Work, vede impegnati su storie accomunate da un tema comune – il lavoro – ben diciassette autori: Mateus Acioli, Bianca Bagnarelli, Ilaria Boscia, Paolo Cattaneo, Sophie Franz, Isaac Lenkiewicz, Alessandro Lise, Melissa Mendes, Mauro Nanfitò, Nicolò Pellizzon, Cristina Portolano, Silvia Rocchi, Ugo Schiesaro, Andrea Settimo, Alice Socal, Alberto Talami, e Fabio Tonetto.

Leggi anche: Il futuro del fumetto italiano, è in Delebile?

DelebileWork

Gli ultimi mesi si sono rivelati assai fruttuosi per gli autori di Delebile, tra l’uscita di Fish di Bianca Bagnarelli per l’editore britannico Nobrow – e il conseguente apprezzamento di pubblico e critica – e la pubblicazione in Francia di The Corner (qui la nostra anteprima e qui l’intervista agli autori) da parte di Andrea Settimo (con testi di Lorenzo Palloni). Per non contare poi i successi degli autori con cui il gruppo collabora, tra cui spiccano Nicolò Pellizzon, che a Lucca presenterà per Bao Publishing il graphic novel Gli amari consigli (qui la nostra anteprima del libro e qui una recente intervista), e la sempre più attiva Silvia Rocchi, coinvolta in vari progetti e pubblicazioni oltre a far parte del gruppo La Trama (qui la nostra intervista all’autrice).

Il volume è uno dei più attesi tra le pubblicazioni indipendenti italiane, noi vi proponiamo in anteprima una selezione di tavole da libro, una per ogni autore presente.

AliceSocal
Alice Socal

 

Bianca Bagnarelli
Bianca Bagnarelli

 

Cristina Portolano
Cristina Portolano

 

Fabio Tonetto
Fabio Tonetto

 

Ilaria Boscia
Ilaria Boscia

 

Isaac Lenkiewicz
Isaac Lenkiewicz

 

Lise e Talami
Lise e Talami

 

Mateus Acioli
Mateus Acioli

 

Mauro Nanfitò e Andrea Settimo
Mauro Nanfitò e Andrea Settimo

 

Melissa Mendes
Melissa Mendes

 

Nicolò Pellizzon
Nicolò Pellizzon

 

Paolo Cattaneo
Paolo Cattaneo
SilviaRocchi
Silvia Rocchi
Sophie Franz
Sophie Franz

 

Ugo Schiesaro
Ugo Schiesaro

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO