Focus L'assassinio di John F. Kennedy, illustrato da Bill Sienkiewicz

L’assassinio di John F. Kennedy, illustrato da Bill Sienkiewicz

Venerdì 22 novembre 1963 a Dallas, Texas, alle 12:30 ora locale, John Fitzgerald Kennedy fu assassinato da un colpo d’arma da fuoco. A sparare, secondo gli accertamenti della Commissione Warren, fu l’attivista ed ex militare Lee Harvey Oswald. Il 35esimo presidente degli Stati Uniti d’America viaggiava a bordo della limousine presidenziale. Con lui, la moglie Jacqueline, assieme al governatore John Connally e consorte.

Un omicidio che scosse il mondo intero e che viene ricordato ancora oggi come uno degli episodi più tragici della storia americana. L’assassinio del Presidente, nonostante l’individuazione di un colpevole, ha lasciato dietro di sé diversi interrogativi e punti poco chiari, portando negli anni alla conduzione di diverse inchieste e perfino alla formulazione di teorie del complotto.

Nel 1992, Eclipse Comics commissiona allo scrittore Paul Brancato e all’artista Bill Sienkiewicz una serie di trading cards con l’intento di ricostruire gli eventi e i personaggi che ruotano attorno alla morte di Kennedy. Il risultato è Coup D’Etat — The Assassination of John F. Kennedyuna serie di carte che prendono in esame non solo i protagonisti della vicenda, ma anche le questioni politiche e i misteri a cui il Presidente era legato. Sienkiewicz, con i suoi pennelli, ritrae in maniera angosciante e claustrofobica un evento indimenticabile.

Bill Sienkiewicz John F. Kennedy

Bill Sienkiewicz John F. KennedyBill Sienkiewicz John F. KennedyBill Sienkiewicz John F. KennedyBill Sienkiewicz John F. KennedyBill Sienkiewicz John F. Kennedy

Seguici sui social

51,871FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,519FollowerSegui

Ultimi articoli

spider-man jj abrams fumetto marvel

Importanti cambiamenti per Spider-Man nel fumetto scritto da J.J. Abrams

Il primo numero della nuova serie di Spider-Man scritta da J.J. Abrams e disegnata da Sara Pichielli si è aperto con una grossa sorpresa.
doug braithwaite

Doug Braithwaite sarà ospite di Lucca Comics 2019

Il disegnatore britannico Doug Braithwaite sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games, in collaborazione con Star Comics.
chanbara 2 fumetto bonelli

Un po’ di pagine dal nuovo volume di “Chanbara”, la serie Bonelli sui samurai

Bonelli ha presentato alcune tavole in anteprima di "Le spade del tradimento", il secondo volume della serie "Chanbara", ambientata nel Giappone feudale.