x

x

NewsDC Comics cita in giudizio il Valencia FC per il logo a...

DC Comics cita in giudizio il Valencia FC per il logo a forma di pipistrello

DC Comics ha fatto causa alla società calcistica Valencia. La squadra della Liga, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Plaza Deportiva, avrebbe usato come simbolo del club una silouette di un pipistrello troppo simile a quella di Batman.

batmanvalencia1

DC Comics ha quindi presentato una denuncia contro il Valencia FC all’Ufficio per l’armonizzazione nel mercato interno (UAMI) – preposto alla gestione dei marchi e del design industriale per il mercato interno dell’Unione Europea – sostenendo di avere i diritti esclusivi per un gran numero di varianti dell’immagine di un pipistrello, tra cui quella del Valencia FC.

Secondo gli esperti del canale televisivo Eurosport, la controversia non si risolverà facilmente:

Considerando che in Spagna l’immagine di un pipistrello è stata comunemente utilizzata sin dal 13° secolo, e che il Valencia ha utilizzato i pipistrelli come simboli dei loro loghi di club dal 1919 (ben più di 20 anni prima dalla creazione di Batman), possiamo affermare che DC Comics, per dimostrare la propia tesi, avrà bisogno di un avvocato con i superpoteri.

Ultimi articoli

civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.

Il trailer del documentario su Liberato, con le animazioni di LRNZ

L'illustratore e fumettista LRNZ ha realizzato le animazioni di "Il segreto di Liberato", un documentario dedicato al misterioso cantautore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock