x

x

NewsEditoriale Aurea progetta una piattaforma per fumetti on-demand

Editoriale Aurea progetta una piattaforma per fumetti on-demand

Editoriale Aurea, casa editrice delle storiche riviste settimanali da edicola Skorpio e Lanciostory e di serie come Dago, Martin Hell, John Doe e Long Wei, sta varando un progetto di fumetti print on-demand. Si tratta di un servizio di stampa su richiesta, che prevede la realizzazione di un libro dietro ordinazione anche di una singola copia.

L’editore ne ha dato notizia sul proprio profilo Facebook:

E’ ormai certo che la nostra idea dei fumetti on-demand sta riscuotendo un discreto interesse ed è arrivato il momento di cominciare a fare un po’ di chiarezza.: il progetto dell’on-demand sta procedendo e siamo nella fase di costruzione del sito che permetterà a voi di fare l’ordine e a noi di riceverlo ed eseguirlo. Quando sarà pronto renderemo note tutte le modalità di richiesta e di pagamento. In questa fase possiamo anticipare che nel sito saranno presenti varie possibilità di composizione degli albi: contenuti, numero di pagine complessivo, colore o bianco e nero, tipo di allestimento, prezzo per ogni tipo di composizione.

Prevediamo che non sarà possibile scegliere liberamente la composizione dell’albo, ma la scelta si potrà fare da un elenco di lavori, da noi selezionati e proposti. Il motivo è naturalmente quello della disponibilità dei diritti, non possiamo disporre di tutto il materiale di 40 anni di attività editoriale. Si potranno ristampare delle pubblicazioni tali e quali alla versione originale, la cosiddetta copia anastatica, e questo sarà un vantaggio riservato a tutti quei collezionisti che non riescono ad acquistare, se non a caro prezzo, quel tal numero di tanti anni fa. Per questo dico che ci vorrà un po’ di tempo ancora per diventare operativi, prima di tutto per completare la struttura del sito e poi per costruire un archivio degno di questo nome.

Insomma, il progetto cammina.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO