x

x

NewsAnteprimeHobomom di Charles Forsman e Max de Radiguès

Hobomom di Charles Forsman e Max de Radiguès [anteprima]

Hobo Mom esce in occasione del festival BiBOlBul, un albo frutto della collaborazione tra Charles Forsman e Max de Radiguès, entrambi ospiti presenti alla manifestazione. Hobo Mom è la prima pubblicazione a quattro mani dei due giovani talenti del fumetto minimalista introspettivo, uno americano – Forsman – e l’altro belga – de Radiguès – che già hanno collaborato di recente, con la pubblicazione del minicomic di de Radiguès, Bastard, per l’etichetta indipendente di Forsman, la Oily Comics.

HobomomCover.jpg

Hobo Mom è la storia di una giovane donna in cerca di un equilibrio emotivo e relazionale, divisa tra i suoi legami affettivi e il richiamo di uno stile di vita che non ne permette. Il racconto possiede la delicatezza narrativa e grafica che ha già contraddistinto i precedenti libri di Forsman – Celebrated Summer e The End of the Fucking World – pubblicati a episodi in albetti per Oily Comics e raccolti in volume negli USA da Fantagraphics Books. Le storie di Forsman raccontano disagio interiore, nascosto e coltivato tra le pieghe delle relazioni di famiglie disfunzionali, all’interno di un’America suburbana fredda e desolata. Il suo stile grafico è asciutto e minimale, attento ai ritmi più delicati e sottili della narrazione.

Il segno e la sensibilità narrativa dei due si fonde idealmente in Hobo Mom, come è possibile vedere dalle seguenti pagine in anteprima. De Radiguès condivide, infatti, con Forsman un’attenzione per tematiche narrative simili, e un tratto altrettanto delicato e misurato.

Entrambi gli autori saranno in mostra a BiBOlbul, mentre Hobo Mom è preordinabile sul sito di Delebile.

HB01 ita copia
HB02 ita copia
HB03 ita copia
HB04 ita copia
HB05 ita copia
HB06 ita copia
HB07 ita copia

 

Ultimi articoli

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO