x

x

FocusListeI 5 scrittori di fumetti più potenti di Hollywood

I 5 scrittori di fumetti più potenti di Hollywood

Negli ultimi anni, grazie sopratutto alla popolarità delle serie tv, molti sceneggiatori di fumetti hanno cominciato a lavorare per il cinema e la televisione. La rivista specializzata Hollywood Reporter ha stilato una classifica dei cinque scrittori di fumetti più influenti e potenti attualmente al lavoro per il grande e piccolo schermo.

1 – Robert Kirkman

Robert Kirkman scrittori fumetti hollywood

È il più giovane dei cinque – ha 35 anni – ed è il creatore di The Walking Dead, serie tratta dal fumetto omonimo, ormai giunta alla quinta stagione. Il successo dello show ha portato Kirkman a lavorare su altri progetti televisivi: un prequel di The Walking Dead, previsto per il 2015; l’adattamento del suo nuovo fumetto, Outcast, per Cinemax e la trasposizione dei meno recenti Thief of Thieves per AMC e Clone per Syfy. Per Sony Picture è in produzione Air, primo lungometraggio dell’autore, interpretato da Norman Reedus.

2 – Geoff Johns

GeoffJohns

Con cinque serie tv in produzione – ConstantineGotham, ArrowFlash e iZombie – lo scrittore di Justice League Superman è forse il più impegnato (senza contare almeno dieci film di cui si occuperà per i prossimi sei anni)

3 – Brian Michael Bendis

Bendis

Il principale sceneggiatore della Marvel sta lavorando sulla trasposizione televisiva del suo Powers, che debutterà a dicembre per PlayStation Plus. A cavallo fra il 2015-2016 è previsto l’adattamento di Alias, che Marvel ha messo in produzione per la piattaforma Netflix. Inoltre, Bendis sta scrivendo la sua prima serie originale per Fox.

4 – Mark Millar

mark millar

È stato il primo dei cinque scrittori di fumetti della lista ad avere grande successo ad Hollywood. Dopo le pellicole tratte da Wanted e Kick-Ass, a febbraio 2015 verrà distribuito Kingsman: The Secret Service. La sua sceneggiatura di Civil War sarà la base per il prossimo film di Capitan America prodotto da Marvel, mentre il suo fumetto Starlight (Image Comics) sarà adattato da Fox.

5 – Chris Claremont

chris claremont scrittori fumetti hollywood

Claremont è una sorta di leggenda vivente del settore. Ad oggi, i suoi X-Men sono la base per ogni adattamento cinematografico che è stato realizzato. Per il prossimo film su Gambit, messo in cantiere da Fox, è stato chiamato a collaborare in prima persona.

Leggi anche:
Mark Millar, l’uomo che amava farsi odiare
Robert Kirkman ci salverà, lo ha promesso

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Articolo precedente
Articolo successivo

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock