x

x

NewsKirkman confessa: il più grande errore della serie tv Walking Dead

Kirkman confessa: il più grande errore della serie tv Walking Dead

Robert Kirkman – lo sceneggiatore e creatore di The Walking Dead – ha confessato alla rivista specializzata Hollywood Reporter il più grande errore che ha commesso sulla serie televisiva The Walking Dead.

Leggi anche: Zerocalcare recensisce (disegnando) The Walking Dead

the-walking-dead

L’attuale quinta stagione sta finalmente raccogliendo, oltre ai record di ascolti, anche ottimo consenso della critica (Entertainment Weekly l’ha definita la migliore stagione, finora), grazie a un ritmo e una struttura più elaborati. E Kirkman cosa fa? Comincia a riflettere e confessare gli errori del passato, quelli di una prima stagione da molti considerata ancora troppo lenta.

Il più grande errore, secondo Kirkman, però, è stato nella sesta puntata della prima stagione – intitolata TS-19 – dove i protagonisti arrivano in un centro di controllo malattie. «Probabilmente, [quell’episodio] rivelava troppe informazioni, costituendo un grosso cambiamento arrivato troppo presto». L’informazione, cioè che tutti gli abitanti della Terra sono infettati da un misterioso virus zombie, viene rivelata molto più tardi nel fumetto.

«Sento che avremmo potuto fare un lavoro migliore sulla chiusura della prima stagione», prosegue Kirkman, «Quello è apparso come un episodio divertente […] ma c’erano elementi che forse non erano molto coerenti rispetto al mondo di Walking Dead».

Insomma, in fin dei conti, Kirkman avrebbe preferito una prima stagione ancor più tranquilla, i fan e la critica se ne facciano una ragione, consolandosi con la stagione corrente, più ricca di risvolti di azione e trovate narrative non sempre originali, ma di sicuro piglio.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock