x

x

Cover ArtStar Wars e... Jaxxon il coniglio?

Star Wars e… Jaxxon il coniglio?

Negli anni Ottanta, molto prima che Marvel Comics e Lucas Film si ritrovassero entrambe sotto lo stessa proprietà – ovvero la Disney – la casa editrice pubblicò una serie regolare dedicata al mondo di Star Wars, contenente storie molto slegate dai film – a volte persino arrivando a contraddirli. Tra i personaggi appositamente creati per queste storie, c’era anche un cacciatore di taglie alieno dalle sembianze di coniglio chiamato Jaxxon e creato da Roy Thomas e Howard Chaykin come omaggio a Bugs Bunny. Le storie in cui apparve Jaxxon sono anche state raccolte di recente in Italia nel primo degli Omnibus che raccolgono la serie classica della Marvel, intitolato Star Wars: Tanto tempo fa….

jaxxon coniglio star wars

La licenza per le versioni a fumetti dell’universo creato da George Lucas passarono poi a Dark Horse, e il personaggio finì nel dimenticatoio. Almeno fino a oggi, dato che i diritti sono ora tornati alla Marvel, dopo che anche Lucas Film è stata acquistata da Disney, che ha deciso di rilanciare il brand in grande stile, con nuovi film e anche nuovi fumetti. E, per celebrare, la casa editrice ha voluto rispolverare proprio Jaxxon.

In realtà, il personaggio non entrerà a far parte del cast delle serie annunciate, ma apparirà semplicemente sulla variant cover realizzata da John Tyler Christopher per il primo numero della nuova serie. Come dichiarato da David Gabriel, vicepresidente del reparto marketing della Marvel, si tratta solo di un gioco per richiamare la vecchia produzione marvelliana di Star Wars.

Di seguito, la copertina in questione, che farà parte di una linea di variant a tema “party”.

jaxxon coniglio star wars

Di certo, però, non ci stupirebbe se prima o poi arrivasse anche il primo incontro “ufficiale” tra i personaggi di Star Wars e i supereroi della Marvel.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO